Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sagra patate di montagna e fontina d’alpeggio

fraz. mongnod, Torgnon AO, Italia
Google+

Le patate di montagna e la fontina Dop d'alpeggio caratterizzano la sagra di 'Torgnon d'Outon' che per quattro giorni, dall'1 al 3 novembre e il 10 novembre, proporrà specialità valdostane, musica, animazione e la mostra mercato artigianale e gastronomica nel "Paese del Sole" della Valle del Cervino.

Due saranno le serate con musica dal vivo, balli e cene sfiziose. Il 1° novembre serata di festa in compagnia dei coscritti del 1995 e della Discoevoluzione mentre il 2 novembre serata danzante con l'orchestra "Marco e Simon Band" (ingresso libero in tutte le serate). La manifestazione entrerà nel vivo domenica 3 novembre con il mercatino dedicato alle specialità del territorio e non solo. Gli ospiti potranno degustare ed acquistare fontina Dop d'alpeggio e patate di montagna, formaggi, salumi, vini, dolci, numerosi altri prodotti tipici e di artigianato valdostano. Il padiglione ristorante proporrà piatti della tradizione con fontina d'alpeggio e patate nostrane tra i quali la 'Torgnolette', un piatto a base di patate, fontina, porri e pancetta, e la 'Seuppa de Torgnon'.

Durante tutta la giornata saranno, poi, in programma spettacoli e divertimenti con una particolare attenzione ai più piccoli che potranno cimentarsi nel parco giochi allestito con gonfiabili, pista di quad e salta salta oppure partecipare al laboratorio didattico sulla patata.

Domenica 10 novembre, si concluderà la manifestazione celebrerando la ricorrenza del Santo Patrono con una giornata di festa nella quale, grazie alla collaborazione col Consiglio Pastorale, spiccheranno la Santa Messa alle ore 10.00 col tradizionale 'incanto', il pranzo torgnolein e a seguire uno spettacolo di cabaret in compagnia del famoso comico valdostano Franco Millet da tutti conosciuto come "Valdostanoz". (Per quanto riguarda il pranzo patronale che si svolgerà presso il padiglione sarà da prenotare entro l'8 novembre - € 25.00 bevande comprese)

Nel pomeriggio, golosa merenda per i più piccoli mentre in serata la festa si concluderà con la storica Gara di Belote con ricchi premi.

Per informazioni e prenotazioni:

Ufficio Turistico di Torgnon 0166.540433 - info@torgnon.net oppure

Associazione Turistico Culturale "Coeur Torgnolein" Lorena 3297506922 --- Liam 3407058809

www.torgnon.net

Veniteci a trovare
dal 1 al 10 novembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: