********************* LIVE MUSIC *********************
************************* TV ****************************
******************* SAB 3 MAGGIO *******************
Spazio alla musica del nostro territorio senza limiti di genere, dal rock al garage, dall'elettronica al punk. Questo è i-LIVE Km 0 un nuovo progetto di Faremusika che darà vita ad un format televisivo ispirato alle storiche trasmissioni musicali Roxy Bar, Taratata e Doc.
SUL PALCO:
BORGHESE
DESIGN
laBase
LEVY
********************************************************
******************** GLI ARTISTI **********************
DESIGN
Nel 2008, Daniele, Nicola, Bob e Sara decidono di dar vita ai DESIGN. Lo scopo è uno: riportare in auge un modo di far musica rock che sembra morto alla fine degli anni 90, ed aggiornarlo coi suoni e con un gusto per l’elettronica che tenga conto dei progressi fatti nel campo musicale negli ultimi anni, così da dar vita a un sound potente e aggressivo e allo stesso tempo fresco e moderno. Nel 2009 registrano 4 LITTLE HANGED TOYS (EP), con la collaborazione del Lullaby Recording Studio, e nel giro di pochi mesi trova subito un’etichetta oltremanica, la Copro Records/Casket Music che lo distribuisce nel 2010. Da questo estraggono un singolo “PAINTER” e per questo girano un videoclip. Per tutto il 2010 e parte del 2011 si trovano a salire sugli stessi palchi di “Il teatro degli orrori”, “Ministri”, “Fratelli Calafuria”, “Andead”, “Orange” e la band britannica “The Electric Riot”, oltre a vincere svariati concorsi. Entrano di nuovo in studio nel 2011 con un sound ormai maturo per dar vita a “Technicolor Noise”. Si aggiunge un quinto elemento, Emanuele, alla seconda chitarra, così da aumentare il "wall of sound" e dare la possibilità a Nicola di poter giocare di più con synth ed elettronica. L'album esce il 4 settembre 2012 per la Zeta Factory (Rezophonic), distribuito in tutta europa da Venus. Viene accolto benissimo dalla stampa specializzata e porta i Design in tour anche in Spagna e in Inghilterra. Dall'album vengono estratti tre singoli e relativi videoclip: "(Turn off the) Sun", "O.P.O.V." feat The Shell Collector (6000 visualizzazioni in meno di 24 ore su Blank Tv) e "Fail Better", il cui video contiene degli estratti live registrati negli studi del Ravensbourne College a Londra. Per quest'ultimo i Design mettono in vendita solo per gli store digitali come iTunes un EP contenente dei remix a cura di band come NREC, KMfromMYills, YOUAREHERE e la band britannica THE ELECTRIC RIOT.
“La parola DESIGN si usa per definire la corrente artistica applicata all’oggetto di produzione industriale, oggetto che in questo caso è la musica stessa, che noi intendiamo rivalutare come vera e propria arte e non come un prodotto da etichettare. Inoltre il compito del DESIGN è quello di rendere nuovo e innovativo qualcosa di già esistente e comune. Ed è così che deve essere il nostro sound. Saranno pure semplici canzoni rock ma devono suonare come qualcosa di mai sentito prima”.
http://www.designrockband.com/
https://www.facebook.com/designofficial
RECENSIONI
ITHINK MAGAZINE - Recensione Technicolor Noise
".....Se vi mancano gruppi come Pitchsifter, Vex Red, A Perfect Circle o Deftones, è il disco che fa per voi. Anche perché i nostri padroneggiano la materia in maniera ineccepibile, dando vita a un sound ruvido e potente......"
NEW INFO COMING SOON!
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
//////////////////////////////////////// INFO /////////////////////////////////////////////////
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
La location scelta è Arts Factory il nuovo centro polifunzionale per le arti, uno spazio nato a Teramo in Via Lungofiume Vezzola (sotto il Brico) con l’intento di offrire ad associazioni, insegnanti ed artisti locali la possibilità di esprimersi e svolgere le proprie attività. (Sale prove, Studio di registrazione, Live space per concerti, Aule attrezzate per la didattica, Sala Espositiva, Sala Danza, Service audio/luci, Bar).
Arts Factory, Via lungofiume Vezzola snc
64100 Teramo
Apertura porte ore 21:00
INGRESSO LIBERO con tessera annuale
IMPORTANTE! Per chi deve fare la tessera: include una
consumazione, vi consigliamo di venire un po' prima per tesserarvi.