Carissime, carissimi,
come forse già saprete, sono candidata con il PD alle prossime elezioni europee nella Circoscrizione Italia Centrale (Lazio, Marche, Toscana, Umbria).
Il 5 Maggio con David SASSOLI apriremo la nostra campagna elettorale a Roma, parlando dell’Europa delle Opportunità e della Solidarietà, perché siamo convinti che è da qui che l' Unione Europea debba ripartire.
Già in questi cinque anni di attività al Parlamento europeo, nel gruppo S&D, ci siamo battuti perché l’Europa non rispondesse solo con politiche di rigore e di riduzione del metodo comunitario alla crisi, ma per una Unione fondata sui diritti umani e sulla solidarietà politica ed economica come condizione per la crescita, l’equità, lo sviluppo e il lavoro.La prossima legislatura europea, che si aprirà con la Presidenza italiana, dovrà segnare un cambio di passo nelle politiche dell’Unione. Questo sarà possibile solo se contro i partiti euroscettici o populisti prevarranno quelle forze politiche che, come il PD, sono consapevoli che non c’è crescita senza solidarietà e che solo in Europa e con l’Europa l’Italia potrà rafforzare il suo ruolo nel mondo.
Mi auguro di poter contare sulla vostra partecipazione per confrontarci su questi temi e raccogliere le vostre idee e proposte per la prossima legislatura europea.
Vi aspetto
Silvia Costa