Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ELECTRIC PARTY SONGS. OPEN PROGRAM – WORKCENTER OF JERZY GROTOWSKI AND THOMAS RICHARDS

Macao Viale Molise, 68, Milano, Italia
Google+

❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍
In occasione di FOLLE agire urbano
❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍ ❍

Regia Mario Biagini
Con: Mario Biagini, Lloyd Bricken, Robin Gentien, Agnieszka Kazimierska, Felicita Marcelli, Luciano Mendes de Jesus, Ophelie Maxo, Alejandro Tomás Rodriguez, Graziele Sena da Silva, Suellen Serrat
Progetto curato da: Gaetano La Rosa


Con Electric Party Songs, sotto la guida di Mario Biagini, Open Program dà vita ad un flusso di canti e azioni basati sulla poesia del poeta americano Allen Ginsberg (1927-1997).

Gli attori del gruppo hanno elaborato e composto tutte le canzoni, accostandosi al significato, ai ritmi e alle sonorità del testo parlato come semi della creazione musicale e drammatica. La varietà dei loro retroterra genera un corpo musicale stilisticamente variegato, che trae ispirazione da una molteplicità di generi: blues, rock, pop, opera, punk e fonti tradizionali. A questa indagine, il gruppo ha intrecciato una ricerca approfondita su canti di tradizione del sud degli Stati Uniti, sulle loro possibilità di innescare processi performativi e sulle loro potenzialità come catalizzatori di contatti e interazioni.

Le canzoni e azioni dell’Open Program sono attinte da un vasta riserva di materiali creati dai membri del gruppo. Ogni presentazione di Electric Party Songs propone una diversa selezione e successione di materiali artistici, dando vita ogni volta a un evento unico di poesia e canto in azione.

In un contesto informale e dal carattere intimo all’interno di luoghi di ritrovo di piccole dimensioni, Electric Party Songs avviene invitando e accogliendo gli spettatori in una posizione di prossimità rispetto al centro dell’azione.

Il Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards è attivo all’interno della struttura di Fondazione Pontedera Teatro.

(Photo by Clemence Jussaume)

Veniteci a trovare
il 3 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: