Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

TEATRI ABITATI: Voci di Scirocco - Teatro Le Giravolte

Teatro Paisiello Via Palmieri, Lecce LE, Italia
Google+

"Voci di scirocco" è il titolo dello spettacolo del Teatro Le Giravolte che sarà presentato all'interno della stagione di Astragali Teatro al Teatro Paisiello, "Scene del desiderio".
La rassegna rientra nel progetto di Residenza artistica TEATRI ABITATI della Regione Puglia in collaborazione con il Teatro pubblico pugliese e il Comune di Lecce

Con il vento di scirocco, i pensieri lasciano segni sulla sabbia. E allora raccontarli questi pensieri e giocarci stravolgendone il senso può aiutarci ad afferrarli. O forse più semplicemente, il racconto è la voglia di condividere l’emozione di una storia.
Chiuso in una stanza, al riparo dallo scirocco, l’attore narra di luoghi, incontri, colori vissuti e immaginati in un racconto di storie che si accavallano e si incrociano: dal sognatore Don Chisciotte a Orlando innamorato e la sua Durlindana, dall’attacco dei turchi ad Otranto nel 1480 a testi, suoni e colori di scrittori e poeti salentini, brevi monologhi su tematiche più che mai attuali come l’incombere della guerra, la “diversità”, i “nuovi rapporti sociali”, eterni pensieri che periodicamente gli esseri umani si ritrovano ad affrontare.
Quattro azioni teatrali che vogliono far percepire la necessità di individuare uno spazio dentro e fuori di sé in cui muoversi e agire, mettersi in gioco, giocarsi, forse osare. Nell’aria, il sentore di un miraggio, o forse la vaga consapevolezza di una qualche terra perduta. Le brevi storie presentate si snodano in un ironico gioco di specchi tra realtà e desiderio, tra ricordo, sogno e invenzione.

INGRESSO 5 euro
INFO E PRENOTAZIONI: 0832,306194/3209168440

Voci di scirocco
di e con Franco Ferramosca

Veniteci a trovare
il 29 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: