Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SISTEMI INTERATTIVI CON MAX6

ULTRASONIC Studio Via Aterno, 138, Pescara PE, Italia
Google+

➔ INFO
Un ”Sistema Interattivo” è un software programmato per reagire ai movimenti spontanei o ai gesti codificati compiuti dall’utente/spettatore, e produrre come reazione un feedback nel mondo reale, nel nostro caso, occupandoci di nuovi media, questi feedback corrispondono a variazioni sul piano sonoro o visivo.
Negli ultimi anni, grazie anche alla produzione di interfacce economiche, spesso usate in ambito informatico e video-ludico, o alla nascita di progetti quali Arduino connessa all’utilizzo di sensori ed attuatori, la pratica legata alla realizzazione di progetti installativi basati su sistemi di interazione semplici, ha raggiunto una diffusione sempre più ampia.

Video-mapping interattivi, visuals e light design audio-reattivi, interfacce ed installazioni incentrate sui concetti di touch e touch-less, tecniche di produzione delle immagini generative e procedurali, sono diventate in qualche modo l’attuale rappresentazione codificata dell’idea collettiva di “futuro prossimo”.
Durante il workshop verranno analizzati e forniti gli strumenti necessari per iniziare un percorso nello sviluppo di Sistemi Interattivi, legati principalmente agli ambiti dei visuals e delle immagini audio-reattive usate nei concerti e nelle performance live ed alle installazioni interattive legate ad ambiti artistici così come agli ambiti creativi più commerciali.

∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘

➔ PROGRAMMA
30 MAGGIO | Introduzione a C’74 Max6
31 MAGGIO | Interazione Audio-Video
01 GIUGNO | Motion Tracking in tempo reale

∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘

➔ DOCENTE
Franz Rosati | www.franzrosati.com

➔ INFO & ISCRIZIONI
Fabio Perletta | mail@fabioperletta.it
(12 posti disponibili)

∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘

➔ BIO
Franz Rosati vive e lavora a Roma. È attivo dal 2006 con la realizzazione di live-set audio / video, installazioni e stampe, che ha presentato in festival nazionali, internazionali ed europei. È fondatore e curatore di Nephogram Editions, etichetta di musica elettroacustica ed elettronica sperimentale, con cui pubblica lavori propri e di sound-artist / musicisti internazionali ed italiani. È attualmente docente di Sistemi Interattivi per il Suono e l’Immagine presso l’Istituto Europeo di Design a Roma.
Ha collaborato con il collettivo Quiet Ensemble come sound / visual designer e sviluppatore software per installazioni interattive. Collabora con la danzatrice e coreografa Anna Basti, con il chitarrista Francesco Saguto nel progetto GRIDSHAPE ed è membro del collettivo AIPS - Archivio Italiano Paesaggi Sonori. Ha condiviso il palco con artisti quali David Letellier, Mika Vainio, Pan Sonic, Frank Bretschneider, Nate Young.
Nel 2014 vedrà luce il suo ultimo lavoro su CD, RUINS per Nephogram Editions e la sua emanazione dal vivo RUINS A/V, live set audio/video nato dal precedente trittico di studi Pathline #1, Streakline #1, Streamline #1.

∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘∘

➔ POWERED BY
http://fabioperletta.it
http://www.farmacia901.com
http://www.ultrasonicstudio.it
http://nephogram.net
http://www.archivioitalianopaesaggisonori.it

Veniteci a trovare
dal 30 maggio al 1 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: