Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

AH-UM MILANO JAZZ FESTIVAL 12°EDIZIONE / terza giornata / CARLO MORENA SOLO + ITALIAN SHORT STORIES

Fondazione Riccardo Catella Milano, Italia
Google+

ore 21.15 | CARLO MORENA SOLO
CARLO MORENA: pianoforte
Per gli appassionati del pianoforte AH-UM 2014 presenta un imperdibile, intenso solo di Carlo Morena, musicista formatosi con pianisti della levatura di Enrico Pieranunzi, Franco D'Andrea, Alvaro Is Rojas, Mulgrew Miller e Walter Norris. Ha vissuto a Siena, a Barcellona, a Madrid, a Lisbona, a Berlino e a New York, città nelle quali ha preso attivamente parte alla locale scena jazzistica e nelle quali ha avuto occasione di suonare con musicisti come Charlie Mariano, Kenny Wheeler, David Liebman, Enrico Rava, Bob Mintzer, Paolo Fresu, Flavio Boltro, Pietro Tonolo, John Abercrombie, Barry Altschul e moltissimi altri. Della sua eccellente produzione discografica ricordiamo: What we are hearing, Step in, A drop of water e What we never said before (tra il 1995 e il 2012, con Joe Fonda e Jeff Hirshfield), On a summer night (2004, con Charlie Mariano), Some portraits (CMT, con Yuri Goloubev e Michele Salgarello).

ore 22.00 | ITALIAN SHORT STORIES
TOMMASO STARACE QUARTET
Plays The Photos Of Gianni Berengo Gardin

TOMMASO STARACE: sax tenore e soprano
MICHELE DI TORO: pianoforte
ATTILIO ZANCHI: contrabbasso
TOMMASO BRADASCIO: batteria
Nuovo progetto del sassofonista Tommaso Starace, amante del cinema e delle foto in bianco e nero rivisita il concetto immagine/musica già esplorato 10 anni fa con un progetto dedicato alle immagini del grande fotografo della Magnum Elliott Erwitt. Questa volta Starace esplora il mondo di uno dei fotografi Italiani più conosciuti al mondo, vincitore nel 2008 del Lucie award, uno dei premi più prestigiosi nel mondo della fotografia. Berengo Gardin ha pubblicato più di 210 libri ed è famoso per aver scattato foto iconiche in Italia dagli anni 40 fino ad ora. Starace ha scelto 14 immagini dal vasto portfolio di Berengo, Immagini che raccontano una storia e che accompagnate dalla musica del quartetto creano un'atmosfera di jazz e cinema per il pubblico che viene ad ascoltare. In concerto le foto verranno proiettate su di uno schermo ed accompagnate dalla musica. Foto scattate a Palermo, Milano, Venezia, Genova, Siena, Firenze... in ciascuna immagine accade una storia che Starace ed il suo quartetto vogliono raccontare con le loro composizioni appositamente scritte.
Starace racconta: “Dopo vent'anni di vita nel Regno Unito, fortunato di vivere in una delle più belle e stimolanti città del mondo qual è Londra, non ho resistito ad un po’ di sana nostalgia di "casa" ed ai tanti ricordi del mio passato. Ho sentito così il desiderio di lavorare con il mio quartetto su composizioni che hanno forti linee melodiche, in sintonia con le ragioni per le quali la musica Italiana è famosa nel mondo. L'improvvisazione è sempre presente ma meno protagonista: sono le melodie che accompagnano, rendono vive le immagini e raccontano una storia. Grazie alle meravigliose immagini di Gianni Berengo Gardin ho avuto modo di viaggiare con la mia fantasia in varie città d'Italia come Palermo,Milano, Napoli, Venezia, Firenze…ho fatto un salto nel mio "passato Italiano" ed ho contaminato la mia musica con ricordi ed esperienze che ancora oggi mi danno felicità e serenità. Auguro all'ascoltatore di vivere anche lui una esperienza simile.

Veniteci a trovare
il 21 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: