Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Incontro con l'Autore: RINO DI STEFANO presenta: "L'INCREDIBILE STORIA DEL CASO ZANFRETTA"

Bellinzago Novarese Bellinzago Novarese NO, Italia
Google+

Sabato 10 Giugno alle ore 21,15, il Centro Studi e Ricerche C.T.A. 102 — Via Don Minzoni 39, BELLINZAGO NOVARESE (NO) — ha il piacere di ospitare un evento assolutamente imperdibile per tutti coloro che si interessano di ufologia e di fenomeni connessi all’ipotesi di presenze aliene sul nostro pianeta. Il massimo esperto di uno straordinario caso di abduction italiano, ma di riconosciuta importanza di carattere mondiale, sarà presente presso i nostri locali per parlarcene!

Siete pertanto tutti invitati a questo nostro:

Incontro con l’Autore: RINO DI STEFANO presenta:

“L’INCREDIBILE STORIA DEL CASO ZANFRETTA”.

Nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre del 1978 la guardia giurata Fortunato Zanfretta, fu trovata in stato di choc e in preda a un indicibile terrore nei pressi della villa “Casa Nostra” di Marzano di Torriglia, un piccolo centro sulle alture del capoluogo ligure. Quando si riprese, Zanfretta raccontò tremando di aver visto un «essere enorme, alto circa tre metri, con la pelle ondulata, come se fosse grasso o tuta molle, comunque grigia» che subito dopo volò via «in una gigantesca luce a forma di triangolo sormontata da lucette di diverso colore». In questa conferenza, il giornalista Rino di Stefano ci presenta il risultato delle sue indagini, raccolte nel volume “IL CASO ZANFRETTA, La vera storia di un incredibile fatto di cronaca” (giunto alla sua V edizione) che illustra i fatti di quella notte e gli sviluppi che ebbero sullo studio degli avvistamenti UFO in Italia.
Di Stefano ricorda: “Allora ero un giovane cronista fresco di studi americani e quindi con una mentalità decisamente più aperta di quella di molti miei concittadini. Ragionando, mi chiedevo perché un metronotte stimato nel suo ambiente come uomo serio e coraggioso, sposato e padre di due figli, si andasse a complicare la vita, rischiando seriamente il licenziamento, raccontando quella strana favola ufologica. Decisi allora di indagare per saperne di più e fu proprio quella la ragione che per due anni mi fece seguire le avventure di Piero Zanfretta, ormai diventato noto in tutta Italia dopo la sua comparsa alla trasmissione televisiva Rai «Portobello» di Enzo Tortora”.
Il volume che l’autore ci presenta suscitò anche un buon interesse generale dopo che la Rai ne ricavò uno sceneggiato televisivo in due puntate che andò in onda il 12 e 18 dicembre 1984.

Rino di Stefano è nato nel 1949 a Genova e ha studiato Scienze Politiche all’Università di Genova e Giornalismo negli Stati Uniti, dove nel 1977 ha conseguito un college degree. È stato anche allievo del Salzburg Seminar of American Studies presso lo Schloss Leopoldskron di Salisburgo, in Austria, e ha passato quasi tutta la sua vita professionale nel quotidiano nazionale Il Giornale, fondato da Indro Montanelli. Ha lavorato sia nella redazione principale di Milano sia nella redazione regionale ligure di Genova, dove è stato capo servizio. Per qualche tempo è stato anche titolare di una rubrica letteraria, intitolata "Dal nostro lettore speciale", nelle pagine della stessa edizione. Attualmente mantiene un contratto di collaborazione in esclusiva con l’edizione nazionale del Giornale.


Ingresso con tesseramento all’Associazione di 7 euro.

Per poter partecipare all'evento è necessario prenotare telefonando ai numeri 3803149775 - 3474266631 oppure contattando Alice Ende sul suo profilo Facebook.
Ulteriori informazioni: info@sotvl.it

Si ricorda che la conferenza sarà trasmessa in streaming video e sarà accessibile con password a tutti gli Associati al Centro su questo canale:http://www.ustream.tv/channel/associazione-culturale-cta-102

Veniteci a trovare
il 10 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: