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Lezione di Yoga della Risata.

Health City Corso Siracusa 40, Torino, Italia
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Lunedì 28/04 ORE 21 - 22.30…Vi aspettiamo!
GRADITA PRENOTAZIONE!!!
QUOTA SALA COMPRENSIVA DI SAUNA, BAGNO TURCO E PARCHEGGIO INTERNO:
€ 7 A SINGOLA LEZIONE
€ 25 PACCHETTO DI 4 LEZIONI

LE ULTIME LEZIONI DI OGNI MESE DEL CORSO DI “TRAINING DI SALUTE PSICOFISICA” FINO A GIUGNO SARANNO SEMPRE DEDICATE ALLO “YOGA DELLA RISATA”.
ORARI:
LUNEDI' 28/04 dalle ore 21 alle ore 22.30
MERCOLEDI' 30/04 dalle ore 11 alle ore 12.30.
Si chiede cortesemente di presentarsi almeno 15 minuti prima per l'iscrizione in modo da iniziare puntuali.

PRESSO HEALTH CITY,
CORSO SIRACUSA 40 A TORINO.

CHE COS'E' LO YOGA DELLA RISATA?
LO YOGA DELLA RISATA E' UN ESERCIZIO UNICO, CHE COMBINA LA RISATA INCONDIZIONATA CON LA RESPIRAZIONE PROFONDA ADDOMINALE.

LA SCIENZA HA DIMOSTRATO CHE IL CORPO NON DISTINGUE FRA RISATA VERA E RISATA FINTA, PERCIO' INIZIALMENTE LA RISATA VIENE SIMULATA ATTRAVERSO UN ESERCIZIO FISICO, MENTRE SI MANTIENE IL CONTATTO VISIVO CON GLI ALTRI DEL GRUPPO E SI SVILUPPA LA GIOCOSITA'. SI ARRIVA BEN PRESTO ALLA RISATA SPONTANEA E CONTAGIOSA!!!

LO YOGA DELLA RISATA E' LA SOLA TECNICA CHE CONSENTE AGLI ADULTI DI RAGGIUNGERE UNA RISATA INTENSA SENZA COINVOLGERE IL PENSIERO COGNITIVO. VA OLTRE IL SISTEMA
INTELLETTUALE, CHE, NORMALMENTE, AGISCE DA BARRIERA AL RIDERE NATURALE.

CHIUNQUE PUO' RIDERE SENZA BASARSI SULLA COMICITA', SULLE BARZELLETTE O SULLA COMMEDIA, MA PUO' AVER IMPARATO A RIDERE SPONTANEAMENTE PER IL GUSTO DI FARLO SENZA ALTRO MOTIVO!

I 5 BENEFICI DELLO YOGA DELLA RISATA
1. SOLLEVA IL MORALE.
Lo Yoga della Risata può cambiare l'umore in pochi minuti, permettendo il rilascio di endorfine dalle nostre cellule cerebrali. Questo ci fa sentir bene e, se siamo di buon umore, facciamo bene qualsiasi cosa. L'effetto dura tutto il giorno.
2. BENEFICI PER LA SALUTE.
Lo Yoga della Risata riduce lo stress e rinforza il sistema immunitario. Se il sistema immunitario è forte, non ci si ammala facilmente e, in caso di disturbi cronici, questo è un aiuto a guarire più rapidamente.
3. BENEFICI PER IL LAVORO
Il cervello ha bisogno del 25 % in più di ossigeno per funzionare bene. Gli esercizi che stimolano la risata possono aumentare la scorta di ossigeno nel corpo e aiutano a migliorare efficienza ed
efficacia. Ci si sente pieni di energia e si può lavorare più del normale, senza affaticarsi.
4. CONNETTORE SOCIALE.
La qualità della vita dipende dalla qualità dei nostri amici e delle nostre relazioni. La risata è un grande connettore di persone e porta con sé molti buoni amici con relazioni di cura e di condivisione.
5. RIDERE NELLE AVVERSITA'.
Tutti possono ridere anche quando le cose vanno bene, ma lo Yoga della Risata insegna a ridere incondizionatamente, in modo da poter ridere anche quando i tempi sono difficili. Dà forza nelle
avversità, un meccanismo che aiuta a mantenere un atteggiamento mentale positivo, nonostante gli accadimenti del quotidiano.

NEL QUOTIDIANO...
Lo Yoga della Risata va oltre il semplice atto del ridere. Con la pratica regolare si può sviluppare un atteggiamento mentale positivo, che aiuta le persone ad attraversare le difficoltà della vita e a ridere anche quando farlo non è così facile. Lo spirito interiore della risata consiste nella capacità di mantenere uno stato mentale positivo nonostante le sfide e le avversità. Lo Yoga della Risata può
migliorare la salute fisica aiuta a rilasciare le emozioni e i pensieri negativi, aiuta a mantenersi in contatto con la propria natura spirituale. Aiuta anche a sviluppare l'attitudine al perdono, alla
generosità, alla compassione, alla ricerca della relazione in cui è possibile donare felicità agli altri.
Lo Yoga della Risata spesso produce cambiamenti importanti ed inaspettati, come ad esempio: un cambiamento dello stato mentale “voglio/prendo/penso a me stesso” allo stato stato mentale “amo/mi prendo cura degli altri/dono” con l'aumento dell'empatia e della compassione dei membri del gruppo e verso gli altri, più in generale. Si apprende una nuova capacità di ridere per cose per prima avrebbero solo provocato rabbia o stress, insieme ad un nuovo senso del perdono. Se siete felici e le persone intorno a voi non lo sono, queste non vi consentiranno di rimanere in serenità. Una parte della filosofia dello Yoga della Risata consiste nel fermo proposito di portare gioia nell'ambiente, essenziale per rimanere felici. Il miglior modo per essere felici è riconoscere il merito degli altri e perdonarli quando è il caso. Lo spirito interiore della risata promuove le idee di “apprezzamento” e di “perdono” come strumenti potenti per connettere le persone e sollevare loro lo spirito, aumentando così la loro e la nostra felicità. Questi principi, insieme, possono fornire un'esperienza importante, ingrado di cambiare la vita.

LO YOGA DELLA RISATA PER IL FITNESS.
IL MIGLIOR ESERCIZIO PER IL MUSCOLO CARDIACO:
Da quando la vita è diventata sempre più sedentaria e stressante, la gente fa sempre più fatica a dedicarsi con regolarità all’esercizio fisico; lo Yoga della Risata è un’alternativa ideale. Può essere
paragonato a un qualunque esercizio aerobico; l’unica differenza consiste nel fatto che, qui, non si devono necessariamente indossare tuta e scarpe da ginnastica.
Semplicemente ridendo, ci si mantiene sani e in forma.
Secondo il Dr. William Fry , 10 minuti di risate sostenute equivalgono a 30 minuti al vogatore! Questo discorso vale dal punto di vista della resistenza cardiopolmonare. Si possono raggiungere più velocemente i 120 battiti cardiaci al minuto ridendo, piuttosto che facendo jogging. Perciò, lo Yoga della Risata si è rivelato come la soluzione ideale per manager indaffarati,
che hanno pochissimo tempo per fare ginnastica. 20 minuti di Yoga della Risata possono offrire risultati simili a quelli che avremmo con un’ora di palestra, ma unendo l'una e l'altra i risultati sono
strepitosi!!!
PIU' OSSIGENO:
Questo è un fattore fondamentale per il mantenimento della forma fisica. Le emozioni negative riducono la provvista di ossigeno e inducono una respirazione toracica superficiale. Gli esercizi di
Yoga della Risata sono stati studiati in modo da facilitare una espirazione più prolungata e una respirazione profonda diaframmatica. Ciò aiuta a ripulire i polmoni dall’aria residua stagnante e ad aumentare la provvista di ossigeno.
MIGLIORAMENTO DELLA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA:
Eventuali problemi fisici o mentali influiscono sul benessere in generale. Rallentano la circolazione e le funzionalità dell’organismo nel suo insieme. La ricerca ha dimostrato che ridere provoca una sorta di ‘jogging interno’, in grado di massaggiare e favorire la circolazione nell’apparto digerente e nel sistema linfatico. Il sangue circola meglio in tutti gli organi, ripulisce dai prodotti di scarto e ci mette nelle condizioni ottimali per svolgere qualunque tipo di attività.

Veniteci a trovare
il 28 aprile 2014

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