Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

30 Apr HUGO RACE 1 Mag LES ENFANTES 2 Mag WERTO + SCREAMING GUN 3 Mag BASTIAN CONTRARIO

Blue Dahlia via XX settembre 33/35, Marina di Gioiosa Ionica RC, Italia
Google+

Hugo Race. Descriverlo in una sola parola è impossibile. Viaggiatore instancabile. The Birthday Party, Nick Cave and the Bad Seeds, Dirtmusic, sono tra le tante band che hanno beneficiato della sua presenza, ma anche in Italia possiamo annoverare tantissime collaborazioni tra cui quella con Cesare Basile e i Sacri Cuori.
Australiano di nascita, ha dapprima accompagnato i Birthday Party e poi è entrato a far parte dei Bad Seeds. Lasciato il gruppo nel 1984 ha fondato in Australia The Wreckery con Robin Casinader, Nick Barker, Edward Clayton-Jones e Charles Todd e poi scioltisi nel 1988 ha costituito i True Spirits (Bryan Colechin, Chris Hughes, Ralf Droge, Rainer Lingk, John Molineux) con base in Europa con i quali ha pubblicato diversi album, il loro suono spazia tra il blues, la psichedelia, definito dal Melody Maker industrial-trance-blues. Ha continuato la collaborazione con Nick Cave partecipando al disco Kicking Against The Pricks,Tender Prey e Murder Ballads. Ha inoltre partecipato come musicista e compositore a dischi di Mick Harvey, La Crus, Nikki Sudden, Robert Forster, Micevice. Ha fondato negli anni 90 una propria etichetta, la Helixed. Tra gli altri dischi ha prodotto Closet meraviglia di Cesare Basile e Camere da riordinare dei Lo.mo (Desvelos 2005)
Ha fondato assieme a Chris Brokaw e Chris Eckman il gruppo di rock blues etnico Dirtmusic con i quali ha pubblicato 4 album. Dal 2010 ha dato vita, insieme ad Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli della band strumentale Sacri Cuori, al progetto Hugo Race Fatalists, con cui ha prodotto due lavori, l'omonimo Fatalists nel 2010 e We Never Had Control nel 2012.


I Les Enfants sono 4 amici. Si conoscono tra i banchi di scuola e grazie agli Scout. Giocano e suonano insieme in un garage sotterraneo in Milano ovest, che dal 2008 è diventato la loro officina creativa: un luogo speciale, per far musica in libertà.
Il 24 marzo 2012 esce il loro primo EP, “Les Enfants”, per l’etichetta indipendente “ViaAudio Records”. In pochi mesi collezionano numerose aperture di prestigio comeBudSpencerBluesExplosion, Colapesce, Aim, Edda, La Fame Di Camilla, Mojomatics, I Am Oak, The Fire con un totale di più di 50 date in un anno.
Nel febbraio 2013 tornano in studio per registrare il il loro secondo EP, “Persi nella notte”, autoprodotto. Il disco – registrato e mixato da Matteo Sandri al Mono Studio di Milano e masterizzato da Giovanni Versari – esce nel settembre 2013 accompagnato dal video del primo singolo, “Dammi un nome”. Il nuovo EP è in free download su Rock.it, scaricalo qui: http://www.rockit.it/LesEnfants/album/persi-nella-notte/23427

Screamin' gun e' un urlo primordiale, e' il dolce rumore di un colpo di pistola, che ti arriva dritto in faccia, con una freschezza avvolgente fatta da urla, riff assassini e ritmi sudati e martellanti in un turbinio di sembianze garage surf western punk e rock'n'roll, che ti butta knock-out per poi prenderti e lanciarti in alto, molto in alto.

werto è solo un nickname del 1990 da scrivere nella classifica dei giochi di un Commodore64. Con questo nickname ho rilasciato nel 2008 "little pet stories", concept album di 8 tracce; nel 2012 "Plantes", EP di 6 pezzi del 2010 distribuito per il Winnitron Italia. Prima, durante e dopo: molti brani sono stati pubblicati in varie compilation internazionali; compongo colonne sonore per videogiochi e video; ricerco mischiando l'analogico col digitale; insegno musica, ma soprattutto, con rigore e precisione, gioco.

I Bastian Contrario sono “Due il contrario di uno, risultanza infinita del due che si rigenera…”, come sostiene Erri De Luca, “ … non è il doppio ma il contrario di uno, della sua solitudine”. Una Two¬Man-Band campana composta da Fausto Tarantino e Salvatore Prezioso, nata dopo aver intrapreso un viaggio nel profondo nord europeo. Come spesso accade nei grandi viaggi, la strada che scorre fuori muove qualcosa dentro, da qui sono scaturiti sogni che poi sono diventati speranze, progetti ed infine canzoni racchiuse in un disco. Gianni Maroccolo li nota e da qui nasce un’intensa attività di produzione, nel frattempo alcuni loro brani inediti vengono pubblicati sulle compilation “Debut” e “La leva cantautorale degli anni Zero”. Nel 2012 esce il disco “Due il contrario di uno” prodotto da Gianni Maroccolo per Al¬Kemi records, all’interno di al¬kemi split Vol. 1. Un disco a tratti maestoso ed a tratti intimo e delicato, una mescola di tamburi, trombe, tromboni, archi, fisarmonica, basso, chitarra, melodie intense e testi intimistici, un viaggio attraverso le stanze del rapporto a due, dove l’altro è spesso un concetto astratto, dove si ha spesso un punto di osservazione privilegiato sulle cose che accadono dentro e che non sempre si ha la fortuna di incontrare. Sono usciti alcuni video animati fatti da loro ed un video filmato di “Annina” con la collaborazione di Denise la quale nel video recita la parte della protagonista. Su “MTV New Generation” sono artisti della settimana con il brano/video “Amore distratto”. La loro mania nel voler fare tutto da soli li ha portati a creare uno spettacolo in cui riescono a dare vita a tutte le loro orchestrazioni dal vivo senza contare sull’ausilio di altri musicisti, creando una performance intensa e coinvolgente a tratti psichedelica…una vera Two¬Man¬Band.
▂ ▃ ▅ ▆ ▇ ★ PROSSIMI EVENTI AT BLUE DAHLIA ★ ▇ ▆ ▅ ▃ ▂

Meroledì 30 Aprile Ore 22.30
SPECIAL EVENT
From Australia
★ HUGO RACE ★
La storia al Blue Dahlia
http://www.hugorace.com.au/

Giovedì 1 Maggio Ore 23.30
From Milano
★ LES ENFANTS ★
Indie Alternative Rock
http://lesenfants.me/

Venerdì 2 Maggio Ore 22.00
From Sicily
★WERTO ★
8 Bit Alternative Electronic Music
http://www.reverbnation.com/werto
+
★SCEAMING GUN ★
garage rock'n'roll surf
http://screamingun.jimdo.com/

Sabato 3 Maggio Ore 23.30
From Campania
★ BASTIAN CONTRARIO ★
Two­Man­Band
http://www.bastiancontrario.info/

Venerdì 9 Maggio Ore 22.00
HAPPY BIRTHDAY BLUE 33 Anni e non li dimostra
From Sicily
★NONOSTANTECLIZIA ★
Indie Rock Pop
http://www.reverbnation.com/nonostantecl...

Sabato 10 Maggio Ore 23.30
SPECIAL EVENT
From Italia
★ BETTI BERSANTINI ★
MARCO PATENTE & ALESSANDRO FIORI
Musica d' Autore
https://www.facebook.com/BettiBarsantini

Venerdì 16 Maggio Ore 22.00
From Bologna
★NEVICA NOISE 4.0 ★
Elettronica live instrumental,noise,drone,ambient,lo-fi
https://www.facebook.com/pages/Nevica-NOISE/144915242343686
+
★CARON DIMONIO ★
Post Punk/Dark Wave/Elettronica
https://www.facebook.com/Carondimonio1269

Sabato 17 Maggio Ore 23.30
From Vucceria
★ LE FORMICHE ★
Indie Pop Rock
http://www.noiformiche.it/


Ristorante Mediterraneo Creperie Paninoteca
American & Tropical Bar Desserteria
Rummoteca Whiskyteca Ludoteca Mostre
Internet Wireless Connection
MUSIC & LIVE CONCERT
Via XX Settembre 33/35
Marina di Gioiosa Jonica
INFO 338 3220455 E Mail bluedahliabeach@gmail.com

Veniteci a trovare
il 30 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: