Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

VENERDì 9 MAGGIO - ARAPUTO ZEN (LIVE) - LARGO SAN GIOVANNI MAGGIORE PIGNATELLI

Largo San Giovanni Maggiore Largo San Giovanni Maggiore, Napoli, Italia
Google+

____PRIMO FESTIVAL DEL CENTRO STORICO___

VENERDì 9 MAGGIO - START ORE 21:00
Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli (For Giuss)


______________ ARAPUTO ZEN ______________
CONCERTO DAL VIVO, IN PIAZZA E GRATUITO



Gli Araputo zen nascono fra le strade di Napoli e muovono i primi passi proponendo un repertorio in stile Manouche. Ma e' nei brani inediti che vengono fuori il carattere del gruppo e l’energia che lo contraddistingue.
Il quintetto formato da Dario De Luca e Valerio Middione alle chitarre,Alfredo Pumilia al violino,Gianfranco Coppola al contrabbasso e Pasquale Benincasa alla batteria & percussioni,fonde insieme diversi stili provenienti dalle molteplici forme di musica: il tango,la musica balcanica, la musica classica il rock e il jazz.
Una ricerca incessante che ha portato ad una maturazione di uno stile ibrido, meticcio, eterodosso, artisticamente onnivoro.
Un sound energico e vitale, con un messaggio ben chiaro, che vuole arrivare a tutti, senza alcuna distinzione.

______1° FESTIVAL DEL CENTRO STORICO_____

Attraverso un rapporto orizzontale, fondato sulla mutua solidarietà e cooperazione sul territorio tra soggetti eterogenei che lo abitano, nasce quest'anno l'idea di organizzare autonomamente e dal basso il "PRIMO FESTIVAL DEL CENTRO STORICO".

Da anni le strade del quartiere Porto, San Giuseppe, Pendino e tutta la 2° Municipalità, sono animate da un imponente flusso di persone e da un'intensa vita notturna. Tuttavia il territorio in questione, quotidianamente vive una carenza endemica e strutturale delle istituzioni comunali e municipali e delle sue potenziali capacità di adottare politiche territoriali favorevoli ad una redistribuzione dei servizi e delle ricchezze. Parallelamente alla intensa crisi ed al collasso che vivono le istituzioni comunali e territoriali, sono prolificate esperienze autorganizzate di lotta e laboratori di sperimentazione di pratiche di riappropiazione del territorio e delle nostre vite.

Il "DOPOSCUOLA OLTRELASCUOLA", progetto di importanza fondamentale per tutto il quartiere, è un laboratorio di sperimentazione di pratiche alternative di apprendimento e di scambio didattico , che nasce nel 2011 all'interno del LABORATORIO OCCUPATO ZER081 e che oggi conta 25 iscritti. Il Progetto non ha l'obiettivo di colmare le carenze del sistema pubblico d'istruzione, bensì quello di costruire un nuovo approccio multidisciplinare e particolarmente sensibile alle diversità e alle complessità che il territorio in cui operiamo vive.

La carenza di fondi strutturali e pubblici non riguarda solo il settore della pubblica istruzione, bensì fermenta un processo inarrestabile di dissoluzione dei servizi sociali e del welfare, che rende interi territori sprovvisti dei servizi essenziali e fondamentali. La 2° MUNICIPALITA' e le istituzioni che ne governano le strutture amministrative e politiche, più volte ha dato consenso, dimostrandosi incapace, alla chiusura di ambulatori medici che prima operavano nel quartiere e prestavano servizio immediato a chiunque ne avesse avuto bisogno. La privatizzazione delle strutture sanitarie e dei servizi ad esse connessi favorisce un processo di smantellamento dell'apparato sanitario locale. Il "Presidio di Salute Solidale", è un esperienza nata nel 2013, con sede a Larghi Banchi Nuovi (Zer081). L'ambulatorio popolare reagisce ad un'altra crisi che da decenni colpisce un fondamentale settore pubblico e socialmente fondamentale, la Sanità Pubblica. Facendo leva sul contributo "militante" e sanitario degli operatori medici, il presidio di salute solidale, da la possibilità a chiunque ne avesse bisogno di sottoporsi ad esami medici e a pareri di specialisti, evitando così di entrare in delle infinite liste di attesa che caratterizzano le strutture pubbliche ancora in servizio.

Dissoluzione dell'apparato assistenzialistico pubblico, privatizzazione e de-localizzazione di strutture sanitarie e scolastiche, ed infine carenza di strutture pubbliche destinate alle attività ludiche e sportive. Tutto questo significa aggressione alle nostre vite, ai nostri corpi e alla nostra salute. Tuttavia per noi significa, necessaria presa di coscienza e parola all'interno della vita politica e sociale del quartiere in cui viviamo, significa costruzione di reti di mutua solidarietà e cooperazione sociale tra gli attori che caratterizzano la composizione di questo complesso territorio, significa reagire assumendo il ruolo di protagonisti nella costruzione di piattaforme popolari , favorevoli ad una redistribuzione dei servizi e delle ricchezze e alla costruzione di un welfare dal basso che vada oltre i confini della cittadinanza e delle istituzioni.

DIRITTO ALLA VITA, DIRITTO ALLA SALUTE, DIRITTO ALLA FELICITA'.


______1° FESTIVAL DEL CENTRO STORICO____
________PROGRAMMA APRILE/LUGLIO________

- GIOV. 24 APRILE - BANCHI ROOTS VOL° 1
DANZA PIRATA - LARGO BANCHI NUOVI

- VEN. 9 MAGGIO - ARAPUTO ZEN
"LIVE" LARGO SAN GIOVANNI MAGG. PIGNATELLI

- SAB. 24 MAGGIO - FUNKY PUSHERTZ
"LIVE" LARGO SAN GIOVANNI MAGG. PIGNATELLI

-VEN. 13 GIUGNO - ROCKERS DISCO SET
"LIVE" LARGO SAN GIOVANNI MAGG. PIGNATELLI

-VEN. 27 GIUGNO-ARDUO+FUNKING MACHINE
"LIVE" LARGO SAN GIOVANNI MAGG. PIGNATELLI

- VEN. 4 LUGLIO - TAMMORRIATA DI QUARTIERE
FESTA POPOLARE DI QUARTIERE

________________________________________


- ZER081 - ZONE DI ESPERIENZE RIBELLI
- COMITATO CENTRO STORICO
- STELLA ROSSA 2006
- PRESIDIO DI SALUTE SOLIDALE
- DOPOSCUOLA OLTRELASCUOLA
- BAR ORIENTALE
- BUCK BAR
- PAPPA E PIZZA
- LARGO LA PIZZA
- PORTA VENTOSA
- BAR SANTA CHIARA
- PEPITON BAR



ZER081 https://www.facebook.com/Zer081?fref=ts

PRESIDIO DI SALUTE SOLIDALE https://www.facebook.com/pages/Presidio-di-Salute-Solidale-Napoli/605658549446667?fref=ts

DOPOSCUOLA OLTRELASCUOLA
https://www.facebook.com/doposcuola.oltrelascuola?fref=ts

STELLA ROSSA 2006
https://www.facebook.com/stellarossa2006?fref=ts

COMITATO CENTRO STORICO NAPOLI
https://www.facebook.com/comitato.centrostoriconapoli?fref=ts

ARAPUTO ZEN https://www.facebook.com/pages/Araputo-zen/268133863236383?fref=ts

Veniteci a trovare
dal 9 al 10 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: