Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PRESENTAZIONE "UNA TERRA SENZA FINE" di J. LENDLE - KELLEREDITORE&TRENTOFILMFESTIVAL

controVento via Galilei 5, Trento, Italia
Google+

All'interno della sezione Letteratura, viene presentato al pubblico del Trento Film Festival 2014 il nuovo grande romanzo di scienza, ghiacci e avventura della Keller editore. Appuntamento domani mercoledì 30 aprile al café-libreria ControVento (via Galilei 5, Trento) alle 19.
A dialogare con noi sulla storia di Alfred Wegener, avventuriero, esploratore e primo teorizzatore della deriva dei continenti, ci sarà Claudio Bassetti, presidente della SAT, Società degli Alpinisti Trentini.

Con la bella stagione torna infatti anche uno degli appuntamenti più attesi della stagione trentina e nazionale. Con sommo piacere e onore la Keller rinnova la sua partecipazione al Trento Film Festival, all'interno della sezione Letteratura. E lo fa presentando il libro che meglio in questo 2014 incarna lo spirito d'avventura e la sete di conoscenza del suo catalogo. In compagnia di Claudio Bassetti ci addentreremo nei ghiacci perenni della Groenlandia, nelle spedizioni di inizio secolo del primo teorizzatore della deriva dei continenti, Alfred Wegener, esploratore e scienziato, seguendone i passi coraggiosi e le vicende di una vita indimenticabile.

Il libro
Alfred Wegener ha un fuoco dentro che sin da bambino lo spinge a forzare i confini e a indagare le cose. Quel fuoco si chiama amore per la scienza e per l'avventura.
Quella di Wegener, meteorologo, scienziato e pioniere delle sfide agli artici, è una passione che caratterizza ogni momento della sua di vita e lo spinge a opporsi allo spirito religioso del padre, alle attese della moglie e alle regole stesse della fisica. Perché Wegener si spinge più lontano di tutti e sfida i ghiacchi perenni della Groenlandia, la pazienza delle persone a lui vicine e le teorie all'epoca condivise e accettate da tutta la comunità scientifica.
"Una terra senza fine" è un romanzo di scienza, avventura e scoperte. Ma è soprattutto il racconto di una vita che ha scelto di essere autentica. Una vicenda profondamente umana sulle orme di un'avventura indimenticabile.
Traduzione dal tedesco di Franco Filice
Collana PASSI, pp. 368, euro 16.50

L'autore
Jo Lendle è nato nel 1968 a Osnabrück. Ha studiato pedagogia e animazione culturale. Ha curato la rivista letteraria "Edit" ed è stato docente presso le Università di Monaco, Lipsia e Hildesheim. Ha diretto la casa editrice DuMont e da quest'anno è a capo della Hanser Verlag.
Per i tipi della Keller editore ha già pubblicato "La cosmonauta" (2013).

Veniteci a trovare
il 30 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: