Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Teatro per il Parkinson

Teatro delle Muse Via Forlì, 43, Roma, Italia
Google+

Il giorno 10 maggio 2014 ore 20,30 Il teatro delle Muse è lieto di invitarvi ad uno spettacolo a favore della raccolta per il Parkinson.Lo spettacolo in questione è la commedia "L'agenzia della felicità" scritta e diretta da Geppi di Stasio.Il Parkinson è una malattia neurodegenerativa causata dalla progressiva morte delle cellule nervose (neuroni) situate nella cosiddetta sostanza nera, una piccola zona del cervello che, attraverso il neurotrasmettitore dopamina, controlla i movimenti di tutto il corpo. Chi ha il Parkinson, proprio per la progressiva morte dei neuroni, produce sempre meno dopamina, perdendo il controllo del suo corpo. Arrivano così tremori, rigidità, lentezza nei movimenti.Le cause della malattia sono ancora sconosciute. Le ultime ipotesi sulle cause della malattia sono di due tipi: ambientali e genetiche.Le cure si basano essenzialmente su farmaci che hanno la capacità di bloccare i sintomi del Parkinson, ma che perdono di efficacia man mano che la malattia si aggrava. Alcuni recenti studi con farmaci antiossidanti fanno però ritenere possibile che si possa trattare la malattia non solo contrastandone i sintomi ma anche rallentandone il decorso.
L'associazione ONLUS Parkin-Zone nasce nel 2004 al fine di migliorare il livello di vita dei malati di parkinson.la ONLUS in questione,utilizza tecniche riabilitative integrate con varie forme artistiche figurative e NON.Le persone così affette da tale patologia hanno la possibilità di affrontare la propria malattia tramite il teatro,la musica e l'arte.Lo staff della ONLUS è composto dall'Associazione culturale Klesidra di Roma e l'Istituto Neurologico di ricerca Neuromed di Pozzilli (IS).La serata si aprirà quindi con una breve presentazione proposta da uno dei pilastri dell'associazione in questione, il Dott.Nicola Modugno (neurofisiologo), che illustrerà in breve la malattia,le attività e gli obiettivi della onlus.
BIGLIETTI SOLO SU PRENOTAZIONE ALLO : 06 44233649 costo 15,00 euro

Veniteci a trovare
il 10 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: