Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CooperAZIONE! @Defrag

Defrag_ di notte__ tutti gli eventi serali Via delle Isole Curzolane 75, Roma, Italia
Google+

...questo evento vuole far incontrare e cooperare diverse associazioni, cooperative, collettivi e tutti coloro che si adoperano da tempo per la tutela dei "beni comuni". Il bisogno di organizzare serate come questa nasce dall'esigenza di capire e far capire quanto importante possa essere il contributo della cooperAzione, soprattutto in un momento storico come quello attuale dove l'individualismo, l'ingordigia e il vuoto culturale ha relegato il "bene comune" nel dimenticatoio delle strategie politiche ed economiche delle nostre Istituzioni.
CooperAzione è intesa nella sua accezione più ampia, è intesa come cittadinanza attiva, responsabile e consapevole.
L'incontro tra le varie realtà impegnate nel territorio, a livello nazionale o internazionale vuole fare da "cassa di risonanza" a coloro che vogliono rimettere la difesa delle minoranze e il rispetto per l'ambiente al centro delle scelte politiche.
L'evento vorrebbe contribuire a riportare al centro del dibattito sociale il nostro riferimento Culturale-Giuridico-Economico che è la Costituzione della Repubblica italiana.

...............................................................................................

►Il trait d'union dell'evento, sarà lo spettacolo de LabandadiKipuo dal titolo Tuttoesaurito...di sana e confusa Costituzione". Un quasi concerto, un "non spettacolo", che porta al pubblico alcune criticità del modello di sviluppo imposto dalla cultura consumista-capitalista e che indica proprio nella cooperAZIONE la strada per un umanità più serena ed "ecocompatibile". Un lavoro ricco di spunti riflessivi suddiviso in monologhi e canzoni.

Dal debito pubblico a quello ecologico, passando attraverso le “crisi” dell’uomo moderno alla scoperta dei primi 12 articoli della Costituzione italiana per una riflessione comune su Ecologia, Chiesa, Gesù, Tv, internet, famiglia, giustizia, lavoro, libertà, Pace, uguaglianza…

C’è ancora qualche speranza o è davvero “tutto esaurito”?


........................................................................................


Un altro prezioso contributo è quello della Cooperativa Sociale Idea Prisma 82, una cooperativa che da più di 30 anni lavora nell'ambito della prevenzione, cura e riabilitazione del disagio psico-fisico e sociale.
Diverse sono le aree in cui è impegnata la Cooperativa: disabilità, salute mentale, migrazione, minori e giovani, area socio-culturale e formazione e ricerca. In particolare, nella serata del 4 maggio sarà presentato il progetto "Generazioni a Confronto", progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che tende a valorizzare quelle iniziative e processualità finalizzate all'intergenerazionalità e ad un invecchiamento attivo.
Tra i risultati specifici sui destinatari e beneficiari del progetto possono essere menzionati i seguenti:
- Dare opportunità di incontro tra generazioni;
- Attivazione del dialogo tra generazioni come opportunità di crescita per i più giovani e di invecchiamento attivo per gli adulti coinvolti.

Presente all'evento anche:
Il progetto “VISIONI SOCIALI": Archivio Italiano del Cinema della Cooperazione e del Lavoro Sociale” nasce nel 2007 da una collaborazione tra Legacoop Lazio e Idea Prisma 82 Cooperativa Sociale, e ufficializzato nel 2011. L’idea di creare un’associazione nasce dall’esigenza di dare stabilità al progetto.
L’Associazione Visioni Sociali prende spunto dall’esigenza di valorizzare la sinergia tra tecnologie, comunicazione e terzo settore, con un riferimento particolare all’audiovisivo. Si propone di produrre e promuovere la cultura e l’arte attraverso studi, ricerche, corsi di formazione, spettacoli, rassegne, seminari, mostre, eventi, mezzi tecnologici, nello spirito associativo e come strumento per scambi sociali nonché culturali.
In particolare l’Associazione Visioni Sociali concentra il suo lavoro sulla produzione e promozione dell’audiovisivo sociale nell’ambito del progetto “Visioni Sociali: Archivio Italiano del Cinema della Cooperazione e del Lavoro Sociale” attraverso:
La gestione dell’Archivio Visioni Sociali e del sito www.visionisociali.it che ha il compito principale la gestione dell’Archivio.


- Presenti all'evento i banchetti informativi, con i loro attivisti:

EMERGENCY - www.emergency.it

GREENPEACE - www.greenpeace.org/italy/it/

EPIC - http://economiapericittadini.it/

BOTTEGA PARTIGIANA - http://www.bottegapartigiana.org/


con la possibilità di un'area dibattito dopo lo spettacolo con gli attivisti delle varie Onlus e Associazioni e gli artisti de LaBanda DiKipuo.


- Presente all'evento, per dissetare l''insaziabile sete di bellezza, anche il BIRRIFICIO LA DAMA con la sua birra artigianale made in III° Municipio.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

apertura 17:30
con possibilità di aperitivo e cibarie varie


ass.DEFRAG
VIA DELLE ISOLE CURZOLANE 75
ROMA_TUFELLO

www.associazionedefrag.net
Defrag ArTufello facebook

Veniteci a trovare
il 4 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: