Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Premio Internazionale d’Arte Saltino - Vallombrosa “Libera…mente” 4° edizione - 2014

Saltino Firenze, Italia
Google+

La Proloco Saltino di Vallombrosa con il patrocinio del Comune di Reggello,in collaborazione con Deliri Progressivi e Rivista di Letteratura Euterpe,

al fine di valorizzare le bellezze paesaggistiche di questa zona indìce il
Premio Nazionale d’Arte Saltino - Vallombrosa
“Libera…mente”
4° edizione - 2014


Per info: www.provallombrosa.it
Email: premiosaltino@gmail.com
FB: https://www.facebook.com/events/452123514934046

REGOLAMENTO

SCADENZA ISCRIZIONI: 30 giugno 2014
PARTECIPAZIONE GRATUITA per TUTTE LE SEZIONI. IL TEMA è LIBERO

SEZIONI: A) POESIA Edita e inedita: Formato word Times Roman 12, max 30versi
B) NARRATIVA: max 4 cartelle (1800 battute spazi inclusi).
C) LIBRI EDITI: 3copie cartacee + file pdf o word
D)FOTOGRAFIA*
E) PITTURA e CERAMICA*

(*) per queste sezioni la valutazione sarà on line dal pubblico dal 1-5 luglio 2014
NORME GENERALI

1. Il Premio è aperto a tutti coloro che amano l’Arte/la cultura/la Poesia a 360° e la partecipazione gratuita con tema libero.

2. Pur essendo il concorso a tema libero, verrà assegnato un premio speciale dal Presidente del Premio al residente/villeggiante per ogni sezione.

3. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, anche ad autori stranieri purché mandino gli elaborati in lingua italiana.

4. Si possono inviare anche poesie in vernacolo sempre con opportuna traduzione in italiano.

5. Ogni autore può concorrere a più sezioni con 1 sola opera.

6. Se l’autore è minorenne è necessario l’autorizzazione del genitore o di chi ne fa le veci.

7. La scheda di adesione deve essere completa in ogni punto e comprensiva di firma digitale o di pugno. Consentiti invii in formato pdf, jpg o word. La mancanza di ogni punto porta all’esclusione.

8. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie opere e ne garantisce la paternità: accettando la partecipazione esonera l’organizzazione da responsabilità o danni, diretti e indiretti, anche nei confronti di terzi, derivanti dai contenuti pubblicati.

9. Ai sensi del DLGS 196/2003 e della precedente Legge 675/1996 i partecipanti acconsentono al trattamento, diffusione ed utilizzazione dei dati personali da parte dell’organizzazione o di terzi per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso.

10. L’Organizzazione si impegna a non modificare i testi delle poesie e racconti.

11. L’organizzazione si riserva la facoltà di diffondere le opere con ogni mezzo, senza richiedere il preventivo consenso dell’autore. Le poesie e i racconti verranno esaminate da una giuria il cui giudizio è insindacabile.

12. La Commissione di giuria è composta da poeti, scrittori, critici ed esponenti del panorama culturale e letterario:
Alessandra Prospero: Giornalista e poetessa,
Alessandro Bellomarini: Paroliere, poeta, scrittore
Annamaria Pecoraro: Poetessa – Direttrice di “Deliri Progressivi”
Claudia Piccini: Scrittrice e poetessa
Cristina Masini Cherici: Presidente ProLoco Saltino- Vallombrosa
Lorenzo Spurio: Scrittore, critico recensionista – Direttore della Rivista letteraria Euterpe
Michela Zanarella: Poetessa e giornalista
Sandra Carresi: Poetessa e narratrice, socio fondatore di TraccePerLaMeta
Silvia Calzolari: Poetessa


13. Per le spedizioni di opere TUTTE dovranno giungere entro e non oltre il termine suddetto: 30 giugno 2014. all’indirizzo premiosaltino@gmail.com.
ESCLUSIVAMENTE per Materiale sez C (libri editi) e E (pittura o ceramica) spedire con Oggetto: Premio Internazionale d’Arte Saltino_Vallombrosa “Libera…Mente” 4°ed. att.ne del Pres. ProLoco Saltino- Vallombrosa Cristina Masini Cherici sede amministrativa - legale Via dei Sette Santi, 55 50132 Firenze.
O concordando consegna al num: cel: 3356749849 - 3393009344 Fax: + 39 055 561451


14. I Libri “EDITI” dovranno essere inviati: sia in formato (Word o PDF) insieme a 3 copie cartacee (che non saranno restituite), allegando il modulo di adesione firmato in originale e scannerizzato in forma di allegato all’indirizzo premiosaltino@gmail.com.

15. Le opere inviate non saranno restituite, tranne i quadri portati in loco e ritirati personalmente.

16. La mostra di quadri/fotografie e le stesse poesie saranno presenti sino alla data della cerimonia di premiazione.

17. Non verranno accettate opere che presentino elementi razzisti, denigratori, pornografici, blasfemi o d’incitamento all’odio, alla violenza e alla discriminazione di ciascun tipo.

18. La Giuria si riserva di non assegnare i tre premi consecutivi per le sezioni che non avranno avuto una soddisfacente partecipazione quantitativa.

19. La Giuria inoltre procederà a nominare dei selezionati e dei menzionati speciali per la buona qualità delle loro opere ed ulteriori premi potranno essere attribuiti a discrezione del giudizio della Giuria.

20. Tutti i testi dei vincitori, dei selezionati e dei menzionati a vario titolo saranno pubblicati nel volume antologico che sarà presentato nel corso della premiazione.

21. L’organizzazione del Premio si riserva la facoltà di apportare modifiche al regolamento, se necessarie per causa di forza maggiore.

22. La Cerimonia di Premiazione si svolgerà nei locali del “Polivalente” di Saltino (FI) il giorno 24 Agosto 2014 alle ore 16,30 e sarà ripreso da Tv locale e diffuso da organi di stampa.


23. La partecipazione al Concorso implica l’accettazione incondizionata di questo regolamento.


A) POESIA

1. Le poesie potranno essere sia EDITE che INEDITE. Rigorosamente non devono superare le 30 righe dattiloscritte, comprensive degli spazi vuoti. L'autore dovrà inviare una copia anonima della poesia rigorosamente in formato word carattere Times Roman 12.
2. I testi in vernacolo o in lingua straniera devono essere corredati di traduzione in lingua italiana
3. La scheda di partecipazione debitamente compilata in ogni sua parte e firma digitale o di pugno. Consentiti invii in formato pdf, jpg o word.)La mancanza porta all’esclusione.
4. Spedizione via mail a premiosaltino@gmail.com con oggetto: Premio Internazionale d’Arte Saltino_Vallombrosa “Libera…Mente” 4°ed.


B) NARRATIVA

1. Per la sezione narrativa si potrà partecipare con 1 solo racconto che rientri nella lunghezza massima di 4 cartelle (1800 battute spazi inclusi).
2. La scheda di partecipazione debitamente compilata in ogni sua parte e firma digitale o di pugno.
3. Spedizione via mail a premiosaltino@gmail.com con oggetto: “Premio Letterario Internazionale LIBERA..MENTE”4ed.


C) LIBRI EDITI

1. I Libri “EDITI” dovranno essere inviati: sia in formato (Word o PDF) insieme a 3 copie cartacee (che non saranno restituite), allegando il modulo di adesione firmato in originale e scannerizzato in forma di allegato all’indirizzo premiosaltino@gmail.com.
Materiale Cartaceo spedire con Oggetto: Premio Internazionale d’Arte Saltino_Vallombrosa “Libera…Mente” 4°ed. att.ne del Pres. ProLoco Saltino- Vallombrosa Cristina Masini Chericisede amministrativa - legale Via dei Sette Santi, 55 50132 Firenze.
2. La scheda di partecipazione debitamente compilata in ogni sua parte e firma digitale o di pugno. Consentiti invii in formato pdf, jpg o word.)La mancanza porta all’esclusione.


D) FOTOGRAFIA:

1. L'autore dovrà inviare una fotografia (con titolo) via mail a premiosaltino@gmail.com con oggetto: Premio Internazionale d’Arte Saltino_Vallombrosa “Libera…Mente” 4°ed.
5. . Sarà poi l’organizzazione a stampare in formati consoni gli elaborati che non saranno restituiti.
1. La scheda di partecipazione debitamente compilata in ogni sua parte e firma digitale o di pugno. Consentiti invii in formato pdf, jpg o word.)La mancanza porta all’esclusione.
2. Le foto saranno inserite nel sito nel sito e nel canale YouTube della Proloco.


E) PITTURA o CERAMICA

2. L'autore dovrà spedire o portare il quadro in loco (previo accordo telefonico) e inviare mail con fotografia dell’opera via mail a premiosaltino@gmail.com con oggetto: Premio Internazionale d’Arte Saltino_Vallombrosa “Libera…Mente” 4°ed.
3. La scheda di partecipazione debitamente compilata in ogni sua parte e firma digitale o di pugno. Consentiti invii in formato pdf, jpg o word.)La mancanza porta all’esclusione.
4. Le foto delle opere saranno inserite nel sito e nel canale YouTube della Proloco.
5. Spedizione via mail a premiosaltino@gmail.com con oggetto Premio Internazionale d’Arte Saltino_Vallombrosa “Libera…Mente” 4°ed.


SPEDIZIONE DEGLI ELABORATI

Invio elettronico:

1. L'autore dovrà spedire via mail a premiosaltino@gmail.com con oggetto: “Premio Letterario Internazionale LIBERA..MENTE”4ed.

2. Con il servizio gratuito di Wetransfer (www.wetransfer.com) per file di grandi dimensioni e short film.

Invio postale (SOLO PER CONSEGNA DI QUADRI o LIBRI EDITI):

1. Spedire o consegnare le opere e la scheda di partecipazione (in una busta a parte), all'indirizzo: Pres. ProLoco Saltino- Vallombrosa Cristina Masini Cherici sede amministrativa - legale Via dei Sette Santi, 55 50132 Firenze. Indicare sul Premio Internazionale d’Arte Saltino_Vallombrosa “Libera…Mente” 4°ed.
2. Concordando consegna al num: cel: 3356749849 - 3393009344 Fax: + 39 055 561451

PREMI

Verranno premiati i primi 3 posti di ogni sezione (adulti e ragazzi) e assegnata una menzione speciale per il 1° classificato (solo adulti) residente o soggiornante presso strutture proprie o recettive nel comune di Reggello:

1° classificato: Targa di Merito
2° classificato: Piatto in vetro-cristallo
3° classificato: Coppa

La Giuria inoltre procederà a nominare dei selezionati e dei menzionati speciali per la buona qualità delle loro opere ed ulteriori premi potranno essere attribuiti a discrezione del giudizio della Giuria.

Verranno considerati i seguenti fattori nella valutazione delle opere: originalità, metrica utilizzata e come l'autore ha saputo giocare con le emozioni.
La notizia del conferimento del premio o della menzione sarà comunicata tempestivamente.
I vincitori sono tenuti a presenziare alla Cerimonia di Premiazione.

I premi non ritirati durante la premiazione resteranno a disposizione inderogabilmente fino al 15.09.2014 presso l’ufficio informativo ATP-Saltino-Vallombrosa. L’eventuale invio al proprio domicilio, a carico del destinatario, va concordato preventivamente.

L'organizzazione si riserva di pubblicare le opere vincitrici e altre ritenute meritevoli dalla giuria nell’Antologia "LIBERA…MENTE”. Gli autori acconsentono a diffondere le poesie pubblicate senza alcun compenso, mantenendo comunque tutti i diritti d'autore, e applicato a tutte le sezioni B; C; D; E).

La Cerimonia di Premiazione si svolgerà nei locali del “Polivalente” di Saltino (FI) il giorno 24 Agosto 2014 alle ore 16,30 e sarà ripreso da Tv locale e diffuso da organi di stampa.

Il logo del Premio è donato da Annamaria Pecoraro.

L’Organizzazione si riserva di apportare modifiche al presente regolamento a suo insindacabile giudizio.


Per ulteriori informazioni contattare:
Email: premiosaltino@gmail.com


Regolamento e scheda di adesione sono scaricabili da:

www.provallombrosa.it
www.deliriprogressivi.com
www.rivista-euterpe.blogspot.it

evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/452123514934046



Presidente Giuria: Annamaria Pecoraro
Pres. Premio e Proloco Saltino Vallombrosa: Cristina Masini Cherici

Veniteci a trovare
il 30 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: