Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MONARCH mostra personale di Akab

Libreria Knulp Via Della Madonna Del Mare 7/A, Trieste, Italia
Google+

Associazione culturale Daydreaming Project e Knulp presentano :

MONARCH
mostra personale di Akab

inaugurazione giovedì 15 maggio 2014 ore 19
KNULP
via Madonna del mare 7a
Trieste

a cura di Nanni Spano
letture di Sergio Pancaldi e Chiara Spizzamiglio


La mostra presenta le tavole del libro MONARCH che Gabriele Di Benedetto, in arte Akab, ha pubblicato nel 2013 per Logos Edizioni, un libro illustrato palindromo che presenta due punti di vista opposti e complementari. 30 metodi per rendere un uomo schiavo mentale e 30 metodi per tornare liberi. Monarch è il nome di una farfalla che compie migrazioni attraverso diverse generazioni, deposita alle fine le uova e poi muore. Non solo: è anche il nome di un metodo per lo studio del comportamento mentale, utilizzato dai servizi segreti per esercitare forme di controllo psicologico. Sotto il nome di MK-Ultra, venne utilizzato dalla Cia tra gli anni 50 e 60 (e scoperto solo nel 1975) su soggetti prescelti allo scopo di controllare la loro psiche.

Akab è uno dei fondatori dello Shok Studio. Ha collaborato con le principali case editrici statunitensi, Marvel, Dark Horse, DC Comics. In Italia si segnala la sua collaborazione a vari progetti come Nixon, Lamette, LaScimmia, Monipodio, Rolling Stone,The Artist, Puck, Mucchio Selvaggio, ilMale, Lolabrigida, Collettivo Mensa,WormGod, InPensiero, El Aleph e molte altre. Ha realizzato una lunga serie di cortometraggi, animazione classica e in flash, nel 2003 esce “Mattatoio”, lungometraggio da lui scritto e diretto, selezionato per la 60a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, a cui fa seguito “Il corpo di Cristo” selezionato al Bellaria Film Festival. Chiude la trilogia invisibile con “Vita e opere di un Santo” selezionato allo Stigma Film Festival di Palermo. Dal 2010 è membro del collettivo Dummy.
Con l’associazione DayDreamingProject ha partecipato a Bloomsday 2010 , e nel 2011 ha presentato con il collettivo Dummy “Le 5 fasi” presso il bar libreria Knulp. Nel 2012 ha presentato la personale Akabadabra.
Info:
staff@ddmagazine.it
www.daydreamingproject.org
www.mattatoio23.blogspot.com
cell 3337245244

Veniteci a trovare
il 15 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: