Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Seminario formativo di counseling espressivo e arteterapia

Officina Emozionale Via Luiggi Lugi 16 , Roma, Italia
Google+

Il seminario è a numero chiuso, si richiede cortesemente di prenotare il prima possibile.

A chi è rivolto

Il seminario è rivolto a tutti coloro che nella loro professione si relazionano con il pubblico o che intendano integrare nella loro professione, competenze essenziali della comunicazione nella relazione.

Finalità

Trasferire competenze di modalità di intervento comunicativo e arteterapeutico da utilizzare come integrazione nella propria professione.

Che cosa è l’Arteterapia

L’arteterapia apre un dialogo diretto con il proprio inconscio. Questa include l’insieme di tecniche e di metodologie che utilizzano le attività artistiche visuali come mezzi terapeutici, finalizzati al recupero ed alla crescita della persona nella sfera emotiva, affettiva e relazionale. L’arteterapia si fonda sul presupposto che il processo creativo messo in atto nel fare arte produce benessere, salute e migliora la qualità della vita. Attraverso l’espressione artistica facilitata da un arteterapeuta è possibile portare fuori dal proprio inconscio la consapevolezza di un sé più profondo, imparare a fronteggiare situazioni di difficoltà e stress che attualmente si stanno vivendo, superare esperienze traumatiche, migliorare le abilità cognitive, affermare sé stessi con più valore, ricordando che ogni azione nella vita è un’atto di auto-definizione.

Per riacquistare un’immagine sana di noi stessi bisogna ritrovare il bambino ferito che è dentro di noi e aiutarlo ad esprimere il suo disappunto verso chi o cosa l’ha fatto soffrire. In questo modo tornerà ad essere fiero di sé.

Quando una persona inizia la ricerca della propria anima, quella persona può cambiare. E quando lei cambia, tutto cambia.

Che cosa è il Counseling ?

Il counseling è l’arte di aiutare gli altri a definire e chiarire gli obiettivi e i risultati che desiderano ottenere, pianificando un percorso per raggiungere gli scopi prefissati, fornendo il supporto e la stimolazione necessari per il conseguimento del traguardo previsto.E’ una particolare modalità di intervento comunicativo, individuale o di gruppo, finalizzata ad affrontare le difficoltà emergenti in situazioni di crisi non patologiche dell’esistenza, attraverso una relazione professionale d’aiuto.L’ambito operativo del counselor è la salutogenesi, per consentire lo sviluppo delle risorse personali e migliorare il proprio stile di vita in modo soddisfacente e creativo.Il counselor professionale è un operatore della salute che promuove il benessere psicofisico dell’individuo e della comunità; il suo compito è quello di riconoscere le risorse utili della persona e usarle come punti di forza per un suo migliore divenire.Anche il tempo dedicato a questa attività indica l’importanza del fattore, infatti mediamente una persona normale in un colloquio o in una relazione ascolta per il 40% del tempo totale, mentre il counselor dedica all’ascolto attivo almeno l’80%.

Veniteci a trovare
dal 3 al 4 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: