Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LiberAria al Salone del libro di Torino || 8-12 maggio 2014

Lingotto Fiere via Nizza 294, Torino, Italia
Google+

XXVII Salone Internazionale del libro di Torino

Torino Lingotto Fiere

8-12 maggio 2014

Anche quest’anno, LiberAria Edizioni parteciperà al Salone del libro di Torino: la casa editrice barese sarà infatti presente alla più importante manifestazione editoriale italiana, per far conoscere alla stampa e al pubblico le novità in libreria e per incontrare i propri lettori.

Ci troverete al padiglione 1, stand B38 (qui la scheda catalogo della casa editrice).

Ecco, di seguito, gli appuntamenti LiberAria per il Salone:

*** Domenica 11 maggio || a partire dalle ore 20 || Lunas’Torta (via Belfiore n. 50) Domenica 11 maggio, all’interno del programma off del Salone del libro, presenteremo il saggio Mia figlia spiegata a mia figlia, di Dario De Marco (collana Metronomi): il racconto di una dipendenza fortuita – la fine del lavoro proprio in contemporanea con la nascita della figlia dell’autore – che si basa su profonde convinzioni etiche: la parità dei diritti e doveri uomo-donna, e quindi papà-mamma; la considerazione dei bambini piccoli come esseri viventi e soggetti in tutto e per tutto, non come degli uomini con qualcosa in meno, degli adulti potenziali. Con l’autore ci sarà l’editor Alessandra Minervini, per raccontare un saggio pieno di ironia che mette alla berlina le pretese dei genitori, e più in generale degli adulti, di imporre ai bambini un sapere dall’alto. Seguirà buffet, con piatti preparati dallo stesso autore per bambini di tutte le età, seguendo le ricette del “riceddario” presente alla fine del saggio.

*** Lunedì 12 maggio || ore 18 || Officina Editoria di Progetto || Lingotto Fiere Lunedì 12 maggio sarà invece la volta di Non fate troppi pettegolezzi, il saggio dello scrittore torinese Demetrio Paolin (collana Metronomi).“Non fate troppi pettegolezzi” è l’ultima storia scritta da Cesare Pavese su un pezzo di carta, prima di lasciare i suoi lettori, la sua vita, i suoi libri. Il saggio di Demetrio Paolin, Non fate troppi pettegolezzi, parte da questo finale per raccontare un inizio. Anzi, quattro inizi. Seguendo l’auspicio di Pavese l’autore mette in cortocircuito le storie di quattro scrittori torinesi: Emilio Salgari, Franco Lucentini, Primo Levi e lo stesso Pavese che per ragioni simili ma anche differenti hanno vissuto al servizio della scrittura. A dialogare con l’autore ci sarà lo scrittore e giornalista Bruno Gambarotta.

Veniteci a trovare
dal 8 al 12 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: