Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

2STAY - Situazione di espressioni urbane - BARI - 10 MAGGIO

Ex Manifattura Tabacchi Bari Bari, Italia
Google+

2Stay è un’iniziativa no profit che propone una serie di eventi che fungono da ponte di connessione tra le realtà urbane di Bari, passate e attuali.
Il tutto parte dal ricordo di due personaggi baresi: Looba, Luca Samele, e Loop5, Rino Pagano. Partendo da loro, il fine è quello di far conoscere e valorizzare il loro contributo artistico – e non solo –, una sorta di eredità culturale da tramandare per seminare nuove idee per il futuro.
L’obiettivo è creare spazi di aggregazione aperti a chiunque abbia voglia di esprimersi. L’unico requisito richiesto è la spontaneità.
Be who you are! Sii te stesso!

Programma della giornata

Ore 15:00 per tutta la durata dell'evento
Mostra delle opere di Luca Samele “Looba” e Rino Pagano “Yeah” a cura della “Fondazione Luca Samele” di Bari.
In questo percorso si potranno ammirare i lavori dei due artisti baresi.

Ore 15:00 per tutta la durata dell'evento
Music non stop
Dj set hip-hop, funk, soul, reggae, ska, live scratch
a cura di Cloud Danko, Cini Got Soul, Manzo, Tuppi B, Giuan, Sunshine, Jamano and more

Ore 15:00 per tutta la durata dell'evento
Live painting
Nel corso del pomeriggio verranno messi a disposizione materiali utili a chiunque voglia cimentarsi ed esprimersi attraverso i differenti linguaggi urbani: cavalletti, pannelli e materiali da riutilizzare per gli artisti, cellophan per writers.

Ore 15:00 per tutta la durata dell'evento
Fiera dell’artigianato
Bancarelle esporranno manufatti dell’artigianato locale, vinili, libri, t-shirts, ecc.

Ore 15:00 per tutta la durata dell'evento
Skateboarding

15:30
Il laboratorio del writer
Workshop di graffiti dedicato in primis ai più piccoli (under-16), ma anche a chiunque sia incuriosito da questa arte urbana e ne voglia comprendere i meccanismi. Sarà predisposto un tavolo con fogli, matite, colori presso il quale writers con esperienza decennale seguiranno e daranno consigli agli apprendisti per realizzare piccole opere d’arte.

16:00 - 17.00
B-boy battle 1vs1 beginners (under 16)
Occasione in cui grandi e piccoli b-boys alle prime armi (con un età massima di 16 anni avranno modo di DIVERTIRSI (“havin’ fun”) e condividere una nuova esperienza con i propri coetanei, fattori fondamentali nella crescita di ogni individuo. Il tutto consiste in una gara/esibizione, uno contro uno, a turni, in cui una giuria, in base a criteri meritocratici, deciderà chi passa al turno successivo.

17:00 - 19.00
Workshop di Breaking
Dedicato a chi ha o ha avuto voglia, almeno per un giorno, di approcciarsi al mondo della break-dance e dell’hip-hop in generale, ma non ne ha mai avuto la possibilità. In questo contesto si avrà modo di apprendere le nozioni teorico-pratico di base e di approfondire alcuni concetti fondamentali di questa disciplina, partendo dal “come è nata?” e dal “come siamo arrivati fin qui?”. La lezione sarà tenuta da Andrea Corbo (b-boy Mind) e da Stefano Logrò (b-boy Slyma), in collaborazione con Antonio De Fano (b-boy Goodfella).

19:00 - 20.00
Concrete battle
Si parte con il “Concrete Battle”, una sorta di gara (“battle” appunto) uno vs uno, in cui i c.d. B-boys si sfideranno in un “cypher” (un cerchio costituito dai restanti partecipanti e dagli spettatori) d’asfalto. La partecipazione è aperta a tutti e per iscriversi basta essere sul posto entro e non oltre le ore 18.00 (verranno prese in considerazione le prime 32 adesioni). Interessante è sapere che tra gli iscritti ci sono già alcuni b-boys provenienti da alcune delle crew più rappresentative dello scenario italiano del breaking, tra cui Raw Muzzles da Roma, Ormus Force da Cagliari e Last Alive da Lecce. Questa è una modalità di sfida che proviene direttamente dagli Stati Uniti d’America e sottolinea la vera natura dell’hip-hop e del breaking. Molto importante è sapere che la giuria è composta dagli stessi partecipanti e che in palio c’è solo la gloria, motivo per il quale si prevede tanto divertimento … “A STARE”.

20.00
Aperitivo sociale

20.30 – 21:00
Percussioni live a cura di La Revancha De La Percussion

Parcheggio interno gratuito

Ingresso a contributo libero

https://www.facebook.com/2staybari

Veniteci a trovare
dal 10 al 11 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: