Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Silvia Noferi. Sottovetro

CSArt - Comunicazione per l'Arte Via S. Pietro Martire, 16/A, Reggio Emilia RE, Italia
Google+

Natura “sottovetro” nelle opere di Silvia Noferi, esposte dal 19 aprile al 30 maggio 2014 nella Vetrina di CSArt a Reggio Emilia (Via S. Pietro Martire, 16/A), in occasione di “Fotografia Europea”. Curata da Chiara Serri, la mostra è realizzata in collaborazione con Sensus - Luoghi per l’Arte Contemporanea di Firenze e RezArte Contemporanea di Reggio Emilia.
In esposizione, una selezione di fotografie tratte dalla serie “Sottovetro”, ideata nel 2011. Singole immagini, dittici e trittici dove il ritorno al passato, innescato da oggetti d’arredo e cornici ovali, si abbina ad una poetica regressione all’infanzia, con caramelle, girandole e strumenti scientifici.
Come scrive la curatrice, «Lontana oppure estremamente vicina, la natura descritta da Silvia Noferi è comunque distante, da osservare con il binocolo o da ricercare nelle teche di un museo. Guardare ma non toccare. Il vetro, infatti, è metafora di separazione tra uomo e paesaggio, mentre l’immagine diviene nostalgica evocazione d’un tempo in cui la natura era terra d’esplorazione».
La personale, che sarà inaugurata sabato 19 aprile alle ore 17.00, sarà visitabile fino al 30 maggio 2014 da lunedì a venerdì ore 10.30-12.30 e 16.00-18.00, chiuso sabato, domenica e festivi, aperto 3-4 maggio ore 16.00-18.30. Per informazioni: tel. 0522 1970864, info@csart.it, www.csart.it.

Veniteci a trovare
dal 19 aprile al 30 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: