Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

TEMAZCAL- CAPANNA SUDATORIA, Lucca; Toscana.

Capannori Capannori LU, Italia
Google+

CAPANNA SUDATORIA

“LA CASA DE LA PURIFICACION”

Una pratica di purificazione diffusa in tutto il territorio geografico culturale della Mesoamerica, l’attuale Messico e centro america che nell'antica lingua nahuatl vuol dire “Casa della purificazione”.

Il Temazcal ci mostra la stretta relazione che esiste fra gli esseri umani e gli elementi della Natura e l’equilibrio tra la nostra interiorità e il magico mondo della spiritualità che messi assieme creano una atmosfera che ci permette un ritorno al grembo della nostra madre, della nostra madre Terra.

Dal momento che si entra nel Temazcal è possibile riconoscere la sua connotazione spirituale: la forma è una rappresentazione del ventre materno della Grande Madre, e al suo interno si uniscono due elementi fondamentali, l’acqua (atl) e il fuoco (Chinolli), che insieme purificano il nostro corpo fisico, mentale ed emozionale.

Questa esperienza ci spinge verso un’ introspezione, un tuffo nella nostra più profonda interiorità e rende nitida la nostra delicata lente della percezione. La cerimonia ci mostra come nel momento di unione dei quattro elementi primordiali è possibile connettersi con la nostra parte divina.

Nei giorni nostri è ben saputo che il Temazcal depura le vie respiratorie e il sistema digestivo, tonificando così il sistema nervoso, allo stesso modo è di grande aiuto nei problemi di ossa e muscoli tramite il calore del vapore e le proprietà guaritrici delle diverse piante medicinali che vengono usate.

Viene condotta dalla guida (Ollinatl), temazcalero che ha la funzione di orientare il lavoro emozionale individuale e le dinamiche di gruppo utilizzando pratiche rituali e terapeutiche (massaggi, idroterapia, aromaterapia, canti, visualizzazioni, esercizi di meditazione e catarsi).


Sabato 17 Maggio

Orario dalle ore 10:00 alle ore 20:00 (circa).

Domenica 18 Maggio dalle 10 alle 17


I partecipanti riceveranno la lista dei materiali necessari da portare per il rituale e il materiale informativo preparato da Ollinatl Contreras

L'indirizzo è: Via di s. Andrea 21, San Giusto di compito Capannori (Lu ).

Veniteci a trovare
dal 17 al 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: