Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Aspettando il Primo Maggio "Tributo a Fabrizio De Andrè"@CircoloCulturaleLofficina

Circolo Culturale Lofficina Via C.Gomez 3, Lecco LC, Italia
Google+

Il concerto inizierà alle ore 22.00 con lo spettacolo di Francesco Wilhelm, che con la sua chitarra e la sua voce ci regalerà un emozionante spettacolo acustico.
Seguirà il concerto degli Gli Area Faber, omaggeranno il cantautore genovese riproponendo i suoi pezzi riarrangiati dalla Premiata Forneria Marconi.

Gli Area Faber sono un gruppo-progetto della band Nowhere Now Here. La band esegue live l'intero doppio CD "Fabrizio De Andrè in concerto con PFM" del 1979.
Sono un gruppo musicale della provincia di Lecco e son da sempre dediti alla diffusione del progressive rock anni '70.

Ecco la formazione storica:

Lele alla Chitarra e Voce
Mena al Basso e Voce
Renata alle Tastiere Sint e Voce
Vito alla Batteria

Il gruppo si esibisce ormai da 6 anni in tutta la provincia offrendo un repertorio di cover dei più grandi gruppi progressive della storia del rock: Genesis, King Crimson, Yes, Gentle Giant, Van Der Graaf Generator, PFM, Banco del mutuo soccorso, Orme e Area.

Nel 2011 i NNH pubblicano il loro primo singolo "Clessidra" in un demo contenente anche cover di livello quali: Impressioni di Settembre della PFM e Firth of Fifth dei Genesis. Il gruppo continua la sua attività live e nel 2012 avviena la svolta, i Nowhere sono più che maturati e occorre un repertorio più compatto con maggiori ruolo semantico. C'è tanto bisogno di emozionare, di portare poesia ad un pubblico che da troppo tempo, in silenzio, ne urla la necessità.

Le colossali suite strumentali dei giganti inglesi Genesis o King Crimson toccano un pubblico troppo ristretto ed è così che i NNH ideizzano il loro nuovo progetto: riportare alla luce uno dei migliori prodotti di tutta la musica italiana, il mix letale tra la poesia di Fabrizio De Andrè e la potenza della prog-rock-band PFM raccolti in un doppio album registrato dal vivo tra il 1979 e il 1980.

Fabrizio De Andrè in concerto - Arrangiamenti PFM è il titolo dell'album. I NNH allargano la loro formazione e contano ora 6 membri:

Lele alla Chitarra acustica, Chitarra acustica 12 corde e Voce
Mena al Basso e Voce
Renata alle Tastiere Synth e Voce
Vito alla Batteria
Alberto al Violino e Tastiera
Massi alla Chitarra acustica 6 e 12 corde e Chitarra elettrica

L'obiettivo è riprodurre dal vivo questo favoloso album il più minuziosamente possibile, curando i dettagli dai singoli suoni alla dizione delle parole, ma soprattutto cercando di resuscitare le antiche emozioni che la voce di Faber fa esaltare in noi.

Il nome del progetto dedicato a Fabrizio De Andrè diventa nel 2014 AREA FABER.

Ingresso :tessera circolo + contributo di euro 3

Ingresso riservato ai soci in base alla legge 383/2000 , la sottoscriziopne della tessera a 5 euro garantisce l'appartenenza all'associazione in qualità di socio

Veniteci a trovare
dal 30 aprile al 1 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: