Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

OGGI !!! - Human Traffic on Ask 191 Web Radio

GIARDINO AUTOGESTITO C.S.O.A. ASK191 VIALE STRASBURGO 191, Palermo, Italia
Google+

Nuova puntata della trasmissione radiofonica Human Traffic, nel palinsesto dell' Ask 191 Web Radio , dalle 17 alle 19 ……..il giusto orario per le
basse frequenze!!!
Dalla drum and bass all'electro, dalla dubstep alla techno, dall' hip hop alla uk garage, sapremo accontentare anche le orecchie piu esigenti!!.
A tenervi compagnia due ospiti d'eccezione :
Salvo Sd Theory & Sarah Cinescah, insieme agli immancabili tecnici
Gabriele Naska e Vinz Ethik.

OSPITE DELLA RADIO :

✔ KOSMIKO - *Soup Groove* -

https://soundcloud.com/dj-kosmiko


Biografia Artistica di Fabietto *KosmiKo*:

Fabietto *KosmiKo* comincia ad ascoltare musica ed i suoi primi BEATs alla tenera età di 6 anni. Erano gli inizi degli anni 80, quando l’avvento dei primi CAMPIONATORI stava cambiando in maniera radicale il modo di creare e fare musica e la scena ELECTRO e RAP stava spopolando in tutto il mondo con delle hit quali PLANET ROCK degli Afrika Bambaataa (che riprendeva un celebre campione dei Kraftwerk in Trans Europe Express) o ROCK IT di Herbie Hancock, brano dalla base Electro con i primi inserti di SCRATCH creati dal DJ GRAND MIXER DXT, ricevendo consensi non solo da una nicchia ma anche dalle etichette discografiche MAJOR che le permisero di ricevere premi come il GRAMMY AWARDS.

Affascinato da questi GROOVE sintetici *KosmiKo* comincia ad ascoltare molta radio intorno la metà degli anni 80 preferendo brani prettamente Electro e Rap con gruppi quali Bestie Boys – Public Enemy - LL COOL J e molti altri…

Verso la fine degli anni 80 tramite un suo compagno delle medie che aveva uno zio DJ che lavorava in una radio locale, spinto dalla forte passione, *KosmiKo*, con l’aiuto delle conoscenze dello zio del suo amico, conosce il mondo delle Radio e dei Club palermitani …

E da lì inizia la conoscenza del mondo della CLUB CULTURE cominciando a frequentare le disco pomeridiane all’età di 14 anni ed avvicinandosi sempre più alle figure del DJ sia Radio che da Club…

Agli inizi degli anni 90 nel mondo spopola la House nostrana definita Spaghetti House e da lì inizia a comprare i suoi primi dischi e cassettine mixate dell’epoca e comincia a documentarsi sempre più su quello che succedeva nel mondo soprattutto quello più sotterraneo della scena CLUB mondiale comprando molte riviste specializzate del settore anche estere quali DJ MAG o MIX MAG come riviste inglesi e FRONT PAGE o GROOVE come riviste tedesche.
Leggendo e documentandosi *KosmiKo* scopre che nel mondo CLUB c’è molto di più che la Spaghetti House e comincia ad avere i primi contatti audio con la Techno e la Trance sia di fattura tedesca che inglese.
Comincia a capire che oltre ai CLUBS esistono anche dei PARTIES più grossi quali i RAVES (ILLEGALI) ed i FESTIVALS (LEGALI).

Siamo ormai a metà degli anni 90 e KosmiKo comincia ad essere un frequentatore assiduo dei vari Parties Palermitani e Catanesi. In quello stesso periodo comincia a viaggiare per i vari Festival Elettronici europei, quali la STREET PARADE di Zurigo – LOVE PARADE a Berlino – TECHNO PARADE a Parigi, i quali contribuiscono a far crescere ancora di più il suo BackGround musicale.
L’esigenza di far fuoriuscire questi SUONI “cosmici”, accumulati nella sua anima e quindi farsi sentire attraverso la Selezione di quei brani diventa sempre più forte, così intorno la fine degli anni 90, nel ’98 circa, *KosmiKo* ha le sue prime esperienze da DJ. Inizialmente insieme ad un amico diventato adesso Dott. Poison (creatore di questo ed altri programmi Radio e la metà della D'n'b Attack) svolgendo PARTIES privati con una cerchia di amici amanti del BALLO e dei suoni Elettronici o Kosmici, utilizzando a volte apparecchiature digitali un po’ obsolete quali lettori cd portatili e mixer non proprio del tutto funzionanti ma che alla fine davano la possibilità di ricreare quell’atmosfera che KosmiKo tanto desiderava dare al suo seguito.

Nel '99 KosmiKo fa parte dell'organizzazione della prima STREET PARADE palermitana "JOINT PARADE" ideata dal Coordinamento Antiproibizionista...

Da qui per lui comincia l’inserimento nella scena DANCE palermitana come DJ FREE LANCE solo per PURA PASSIONE che ancora conserva molto FERVIDA e CALOROSA, cercando di farla recepire ai suo fruitori dando emozioni KosmiKe.

Durante la prima metà del 2000 le sue selezioni verranno ascoltate in diversi locali del centro storico palermitano. *KosmiKo* in quegli anni è tra i primi a portare musica nella movida invernale della VUCCIRIA (Piazza Caracciolo / Piazza Garraffello) enella movida estiva di Piazza Magione...

Da metà alla fine 2000 *KosmiKo* continua a girare per i vari locali del centro storico iniziando a supportare il primo Festival Internazionale di musica elettronica a Palermo quale è WINTERCASE inserendosi come DJ per OPENING a DJ storici di grosso calibro come DJ HYPE / SHY FX o i grandi Producer contemporanei MODESELEKTOR....

Nel 2008, grazie ad un progetto pilota per Artisti Emergenti denominato STEP, *KosmiKo* ha la fortuna di partecipare ad uno STAGE di 3 mesi nel settore Marketing dell'etichetta discografica Berlinese da lui molto apprezzata "!K7".

Il SOUND che Fabio seleziona e che lui definisce appunto KosmiKo, riprendendone da lì il nome d’arte, è prevalentemente ELETTRONICO ma spazia molto dato l’eclettismo del suo Background musicale…
Si va dalla musica Trip Hop & AMBIENT alla TECHNO (prevalentemente di stampo Detroit o Chicago), dalla DRUM & BASS alla DUBstep, dalla DEEP alla Electro Minimal, dalla Breakbeat al Chill Out…

In quest’ultimo periodo essendo a tutt’ora sempre al passo con i tempi, un ottimo ricercatore ed osservatore delle varie scene mondiali, KosmiKo decide, insieme ad un altro amico Producer palermitano e dj per passione dal nome RAJAZ, di far nascere l’idea del contenitore "SOUP GROOVE".
L'idea di "SOUP GROOVE" è quella di fornire una bella Zuppa di "GROOVE" che ha per unico ingrediente una Selezione musicale fatta da BEATs ricercati, New School ed Old School, quali i nuovi filoni contemporanei UK BASS e Deep DUB Techno (Berlinese) ma che strizzino l’occhio anche a brani del panorama storico come quello di Detroit & Chicago.

Tutto questo attualmente è Fabietto KosmiKo…
Buon Ascolto - Buon Ballo - Buon Viaggio...!!!



Non appena in onda vi forniremo il link dal quale potrete ascoltare la
diretta ed entrare in chat con noi!

Human Traffic e' una web radio che diffonde basse frequenze.

Ideato da Dottor Poison & Shiva

Media Partner:

Kiss'n'bass sicilian bass music women group

Open Trip Fest festival 1 maggio Bolognetta

Veniteci a trovare
il 29 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: