Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

★CAPOFORTUNA - TRIBUTO A RINO GAETANO @ BAR DEL POLARESCO - CAFÈ DE LA PAIX★

Bar del Polaresco - Café de la Paix via del polaresco, 15, Bergamo BG, Italia
Google+

★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★
I "Capofortuna" Rino Gaetano Tribute nasce dall'unione dei componenti della band, Roberto, Lorenzo, Damiano, amici legati soprattutto dall'amore per la musica, per i testi a le canzoni di un grande cantautore degli anni 70: Rino Gaetano.

La band si impegna a riproporre la sua musica, a chi ama quegli anni... a chi è già fan del grande Rino e a chiunque voglia avvicinarsi per la prima volta al suo fantastico mondo. Anche a distanza di quasi trent'anni dalla sua morte, Rino Gaetano, nonostante la sua breve parabola, viene ancora ricordato tra i grandi della musica italiana.

...........................ASCOLTANDOCI SI PUO' DAVVERO SOGNARE.....PROVATE A CHIUDERE GLI OCCHI... E......RIVIVRETE MOMENTI MUSICALI
INDIMENTICABILI..!!!!!

Chi era l'Indimenticabile Rino?
Così direbbero tutti quelli - e sono tanti - che lo hanno amato e idolatrato nei lontani anni '70 quando la sua stella controcorrente cominciò a brillare sul grigio panorama canzonettistico italiano.
Viene alla luce in pieno 1950 a Crotone, dove rimane per tutta l'infanzia; il giovane Rino nasce povero e viene costretto al trasferimento nella città di Roma, insieme ai genitori, in cerca di lavoro.
Inizia i suoi primi approcci musicali imparando a suonare la chitarra e componendo le sue prime canzoni. Incontra fin da subito le perplessità del mondo musicale per il suo modo ironico e singolare di proporre i suoi pezzi, poco "in linea" con la tendenza seriosa e di stile ideologico di quel periodo, viene però notato da alcuni discografici romani suscitando la loro curiosità.
Purtroppo anche il destino aveva i suoi progetti non più rimandabili. Il Destino,o chi per lui, se lo porta via il 2 Giugno 1981, alla verde età di trentuno anni, a seguito di un terribile incidente automobilistico alle prime luci dell'alba sulla romana via Nomentana.
Morte prematura che ha tagliato per sempre le ali all'evoluzione di un artista che ha saputo essere sempre imprevedibile e che avrebbe sicuramente regalato folli emozioni musicali...(Sento che,in futuro,le mie canzoni saranno cantate dalle prossime generazioni...cit. Rino Gaetano).

Citazione dei Capofortuna:::ma che fortuna "capofortuna"
★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★

Veniteci a trovare
il 16 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: