*** CERCHIO DI CURA ***
Un cerchio di celebrazione alla vita per riconnettersi alla propria vera natura e riconoscere la sacralità in ogni cosa e in ogni dove
DOMENICA 4 MAGGIO ORE 15:3
CERCHIO DI CURA: LASCIARE ANDARE ALLA MADRE TERRA
Sarà un lavoro dedicato alla terra e alla “pacciamatura”. Un cerchio di cura per lasciare andare un debito che sentiamo di portare. Lasceremo foglie secche, fiori, rami secchi, tutto quello che più non serve. E’ un dono che faremo alla madre, tutti i pesi che stiamo portando li potremo donare alla madre e farli diventare germogli, diventare semi.
presso Associazione OM Saludecio (Rimini) c/o “Casa Iansà”, Via Montepetrino n. 305
- QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 20 €
- INFO: Dott.ssa Loretta Illuminati 349 53 49 899 - lorettailluminati@gmail.com
*** PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ***
(saranno date delle indicazione preliminari per accedere al Cerchio)
COSA E’ NECESSARIO PORTARE
Indumenti e scarpe comode, calze, coperta/plaid. Maggiori indicazioni saranno date all’iscrizione. In caso di maltempo, la giornata sarà rimandata.
CHE COSA FAREMO
La cultura occidentale ha rimosso i rituali come momento sacro, in cui sperimentare l’intensità del cambiamento o di un nuovo stato evolutivo in cui la vita ci accoglie. Tutti i cambiamenti, i momenti di transizione e le trasformazioni, in passato e in altre etnie venivano opportunamente ritualizzati, dando la possibilità ad ognuno di consapevolizzare ciò che si lasciava alle spalle e ciò che lo attendeva. Nella nostra società la maggior parte delle persone, a causa dell’assenza di guide e di accompagnatori, sperimentano questi passaggi come “crisi” anziché come opportunità per la crescita, vivendoli inconsapevolmente e perdendo così l’occasione per guarire parti del proprio essere che sono state ferite o frantumate nel corso del viaggio esistenziale. Questo Cerchio è pertanto inteso come luogo sacro dove poter vedere le proprie corazze, attingere alle proprie risorse e in questo processo trasformativo, cogliere la saggezza e l’universalità dell'esperienza, e la propria vera natura in connessione con il Tutto. Fiducia, creatività, emozioni, sono al centro del nostro lavoro per aprire i canali che abbiamo dentro di noi e permettere all’energia di cui si ha bisogno di poter scorrere liberamente. La specificità e il carattere innovativo di questa esperienza parte dal fatto che si avvarrà principalmente degli strumenti di teoria-prassi della BIOTRANSENERGETICA e della PSICOLOGIA TRANSPERSONALE. Il Cerchio recupera il suo legame con le origini dell’ arte della guarigione rituale che avveniva attraverso la chiamata delle forze archetipiche, ma anche attraverso testimonianza, racconto, orazione, festa; è comunque un momento dove vivere intensamente, dove ognuno si riprende la sua fetta di "libertà dal conosciuto".
DEDICATO…
…A tutti coloro che sono consapevoli dell’onestà intellettuale e spirituale, del senso di responsabilità con i quali è necessario muoversi in una fase di transizione e di rinnovamento. A tutti coloro che vedono nelle antiche tradizioni spirituali, mistiche o sciamaniche una via nel proprio percorso di trasformazione, una fonte di conoscenza la cui validità è garantita da una storia di millenni e la cui saggezza è verificabile da chiunque ne voglia fare esperienza diretta entrando in questo spazio. A tutti coloro che vorranno portare il proprio cuore e il proprio ritmo per suonare, danzare e celebrare la vita.