Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CORSO ESTIVO DI VIOLINO CLASSICO , POP/ROCK e PROPEDEUTICA del M° ANDREA DI CESARE

Norcia Norcia PG, Italia
Google+

SONO APERTE L'ISCRIZIONI AL CORSO DI VIOLINO CLASSICO , POP/ROCK e PROPEDEUTICA del M° ANDREA DI CESARE

L'iscrizione ai Corsi (scadenza il 20 Giugno 2014) può essere effettuata o compilando ed inviando via posta ordinaria la scheda sotto riportata a

Gabriella Ligobbi - Via Muratori n.7 - 05100 TERNI (TR)

oppure (consigliato) con iscrizione tramite e-mail a

fernandomartinelli@libero.it

http://www.umbriaclassica.com/

http://www.umbriaclassica.com/corsi%20norcia%202013%20sito/index.htm

Scarica il PDF della domanda di iscrizione:

Scarica in World la domanda di iscrizione:

L'iscrizione alla Associazione, comporta l'accettazione integrale del regolamento dei Corsi e costituisce liberatoria per l'utilizzo delle immagini e delle registrazioni delle lezioni e dei Concertì degli allievi, senza che da ciò derivi alcun diritto ai partecipanti.

ANDREA DI CESARE (20 Luglio - 24 Luglio )

Ha iniziato a cinque anni lo studio del violino con il M° Aurelio Arcidiacono proseguendo poi con i Maestri Anna Maria Cotogni, Luciano Vicari e con Camillo Grasso al Conservatorio di "S. Cecilia" di Roma dove contemporaneamente ha frequentato la Scuola di composizione con il M° Giovanni Piazza e ha partecipato come cantore al Coro del "Dipartimento di Musica Antica" (1997) del M° Claudio Dall'Albero. Ha studiato canto jazz all'Università della Musica in Roma con Cinzia Spata. Dal 1990 al 1995 ha frequentato i corsi di perfezionamento in violino tenuti dai Maestri Pavel Vernikov, Zinaida Gilels, Mulai e Dejan Bogdanovic a Portogruaro, Campobasso e Norcia. Comincia a collaborare all'età di 18 anni in qualità di Cantante, Arrangiatore, Compositore, Violinista e Direttore d'orchestra con numerosi artisti di fama nazionale e internazionale di musica pop, collaborando con artisti, quali: Niccolò Fabi, Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Negramaro, Paola Turci, Giorgia, Max Gazzè, Ron, Renato Zero, Mariella Nava, Simone Cristicchi, suonando nelle principali città del mondo e per importanti emittenti televisive, incidendo numerosi CD di successo e di Artisti, Registi di Teatro, quali: Werner Schroeter, Marina Malfatti, Paolo Graziosi, Flavio Bucci, Luigi Mezzanotte, Flavio Basile, Renato Pozzetto, Cochi Ponzoni, Mario Missiroli, Giancarlo Sammartano, Emma Dante, andando in scena nei Teatri più importanti italiani. E’ titolare della cattedra di Violino principale presso l’Accademia Musicale Praeneste di Roma e presso la Stemma Studios Academy di Roma.

Quota di frequenza del corso: Euro 175,00

Chi volesse frequentare massimo due aspetti contemporaneamente sia classico che Pop/Rock la quota di frequenza del corso è di Euro 210,00

Il Corso è destinato a tutti coloro che vogliono specializzarsi nella musica Pop/Rock, provvisti di conoscenze musicali di base o di esperienza lavorativa nel settore, intendono approfondire l’aspetto tecnico compositivo, usando il proprio strumento anche con effettistiche e tecnologie moderne.

Tale corso prevede tre sezioni: VIOLINO CLASSICO e PROPEDEUTICA, VIOLINO POP/ROCK e MUSICA D’INSIEME.

a) Per Violino Classico, approfondimento della tecnica violinistica, preparazione del programma d’esame per il Conservatorio, il corso di Propedeutica per bambini dai 5 in poi e come approcciarsi al violino e come entrare in empatia con lo strumento.

b) Per Violino Pop/Rock, verranno analizzate tutte le modalità e possibilità di arrangiamento musicale con lo strumento, sia ritmiche che melodiche, anche e soprattutto con l’ausilio di effetti e con l’aiuto della tecnologia, compreso il testo della canzone.

c) Per Musica d’insieme, verranno affrontati gli aspetti teorici, tecnici ed effettistici che sono alla base della realizzazione della composizione musicale. Sarà dedicato un ulteriore spazio anche al modo di essere “gruppo” e di creare un suono unico.

Il corso ha come obiettivo quello di fornire le competenze tecniche compositive con il proprio strumento per la realizzazione di arrangiamenti dei brani musicali di musica leggera e rendere possibile l’acquisizione di tutte le abilità nell’utilizzazione delle tecnologie disponibili.
Il corso indirizza l’allievo verso uno sviluppo musicale che, utilizzando nuove tecnologie, gli consenta di sperimentare soluzioni armoniche e strumentali facendone uso.
Durante lo svolgimento del corso è previsto un approfondimento conoscitivo delle figure coinvolte in una produzione discografica, oltre all’analisi delle nuove tecnologie per ipotizzare dove le stesse possono essere impiegate dall’arrangiatore o limitarne l’uso.

REGOLAMENTO

Art. 1
I corsi sono aperti a tutti i musicisti, italiani e stranieri senza limite di età che siano soci dell'Associazione "Umbria Classica. Per diventare soci della Associazione è sufficiente iscriversi a uno dei corsi e firmare la domanda allegata nella pagina Iscrizioni"

Art. 2

Per partecipare ai corsi occorre presentare domanda sulla scheda allegata nella pagina "Iscrizioni" da inviare entro il 20 giugno 2011 a Ligobbi Gabriella Via Muratori n. 7 - 05100 TERNI o preferibilmente tramite e-mail a fernandomartinelli@libero.it Alla domanda, compilata integralmente in ogni sua parte, va allegata la ricevuta del pagamento della quota associativa da versare tramite Bonifico Bancario sul Conto Corrente intestato a Associazione Umbria Classica IBAN IT 22 W 05704 14400 000000017694 - per bonifici internazionali aggiungere BIC: BPSPIT3S

Art. 3
Le quote associative , specificate in calce alla pagina, vanno versate all’atto della domanda.

Art. 4
Le quote di frequenza, anch’esse specificate in calce alla pagina dovranno essere versate non oltre il terzo giorno dall’inizio delle lezioni.

Art. 5
E’ possibile iscriversi ai corsi come allievi “uditori” versando una quota associativa unica di Euro 100,00 (cento).

Art. 6
Gli allievi iscritti ad un corso di pianoforte potranno fruire dell’uso di uno strumento da studio per un minimo di due ore giornaliere e per tutta la durata dei corsi versando insieme alla quota Associativa, una quota contributo spese di euro 10,00 (dieci)

Art. 7
Gli allievi iscritti ai corsi di archi e di fiati sono tenuti a venire muniti di leggio.

Art. 8
Tutti gli allievi iscritti ai corsi potranno tenere concerti pubblici purché vestiti in modo adeguato.

Art. 9
La direzione si riserva di decidere l’annullamento di uno o più corsi. In tal caso gli allievi ne saranno tempestivamente avvertiti con il conseguente rimborso della quota di iscrizione.

Art. 10

Coloro che essendosi iscritti si trovassero nella impossibilità di frequentare i corsi avranno diritto al rimborso della quota di iscrizione purchè ne diano comunicazione almeno 30 giorni prima dell’inizio dei corsi. La Direzione tratterrà comunque una quota del 15% per spese generali

Art. 11
La Direzione non assume rischi o danni di qualsiasi natura che dovessero derivare ai partecipanti dalle attività dei corsi.

Art. 12
il Comune di Norcia rilascerà ai partecipanti,alla fine dei corsi,un attestato.

Art. 13
La presentazione delle domande di iscrizione scadrà il giorno 20 Giugno 2011

Art. 14

L'iscrizione ai Corsi comporta l'accettazione incondizionata del presente regolamento e liberatoria per l'utilizzo delle foto e delle riprese delle lezioni, dei concerti e di ogni altra manifestazione connessa all'attività dei corsi, senza che da questo utilizzo derivi alcun diritto ai partecipanti al corso.

Art. 15
Per ulteriori informazioni, contattare: Dr.Fernando Martinelli - Tel. 348.0527841 E-mail : fernandomartinelli@libero.it

QUOTA ASSOCIATIVA (da versare al momento dell'iscrizione)

Veniteci a trovare
dal 20 al 24 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: