Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La VOCE in Movimento

YOGARTE Arti per il corpo e la mente via Mariotto Albertinelli 6, Milano, Italia
Google+

La VOCE in Movimento
Seminario diretto dalla docente Chiara Claudi

Quando: 24/25 maggio
dalle 10.30 alle 16.30 (12 ore in totale)

Dove: YOGARTE, Via Albertinelli n°6 - MM1 Lotto

E' un primo corso rivolto a tutti coloro che vogliono fare un percorso di crescita e conoscenza della propria voce e che fuori dalle grandi accademie cercano un modo per formarsi professionalmente.
La voce va cercata ovunque. Molti pensano che risieda esclusivamente nella laringe, ma in realtà noi parliamo, recitiamo e cantiamo con tutto il nostro corpo. A tal proposito il lavoro propone un percorso in vari metodi di insegnamento, fra cui il metodo Roy Hart, dove la voce diventa espressione artistica che porta alla liberazione. E’ un lavoro che va dal corpo alla mente, in cui la voce viene analizzata non solo nel canto e nella recitazione, ma anche in tutti i suoni più primitivi e inconsueti. E’ un modo di lavorare slegato dai metodi convenzionali, che porta vitalità al lavoro dell’artista in quanto non si limita all’analisi dello strumento voce, ma punta a liberare la persona dai suoi blocchi fisici, emotivi e psicologici che sono la causa principale delle limitazioni vocali. Ho fatto una sintesi di tutte le discipline studiate, il teatro, il canto e il counselling, per creare un percorso che punti al miglioramento dell’energia e dell’elasticità del corpo e della voce. Il respiro, il corpo, il suono e l’anima insieme, per rendere la propria voce unica e a servizio del testo.

CONTENUTI DIDATTICI:
Dopo un breve accenno alla fisiologia dell’apparato fonatorio, fondamentale per capire chi siamo e come funziona la “macchina che stiamo per guidare”, si farà un lavoro sul respiro, sulla sensibilizzazione del bacino e della colonna vertebrale e sul legame corpo-voce e immaginazione. Utilizzo di tecniche base di canto per sviluppare la proiezione, l’estensione e per potenziare gli armonici. Connessione della voce con il proprio mondo interiore attraverso il gioco. Sperimentazione di tutti i colori della voce per dare vita ai vari personaggi. Si lavorerà in gruppo e in coppia per allenare l’ascolto e individualmente per fare una valutazione delle possibilità vocali dell’allievo e individuarne potenzialità e limiti. Risoluzione di eventuali problemi vocali individuali. Lo scopo di questo primo percorso didattico è quello di ampliare e sviluppare l’equilibrio sinergico fra l’acquisizione tecnica e l’immaginazione. Lavoro su testi e canzoni.

Per l'iscrizione e ulteriori informazioni scrivete a:
lavoceinmovimento@gmail.com

NB: il termine ultimo delle iscrizioni è l'11 maggio

Veniteci a trovare
dal 24 al 25 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: