Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

JAM SESSION 2K14 con Inoki Ness @ IL CIRCOLO di Mariano Comense | Freestyle contest, writing, ballo,

Il Circolo via Emanuele d'Adda, 13, Mariano Comense CO, Italia
Google+

Prima jam session dell'anno, che raduna tutte e quattro le discipline dell'hip-hop con ospite Inoki Ness, per la prima volta a Mariano Comense presso Il Circolo con la presentazione de "L'Antidoto" (2014; Etichetta: RAP PIRATA E BONNOT MUSIC; Distribuzione: GOODFELLAS).

Rap Pirata è orgogliosa di presentare l'album ufficiale di Inoki Ness che uscirà il 13 Febbraio 2014, distribuito nei negozi da Goodfellas e in digitale da Rap Pirata/Bonnot Music.
Il disco si chiama "L'Antidoto" ed è composto da 12 canzoni, quasi tutte nate da idee di Inoki Ness, che per la prima volta nella storia della sua discografia si occupa personalmente di dare una visione musicale e una direzione artistica a questo nuovo album.
Il messaggio prevalente è la ricerca dell'antidoto al veleno della società consumista e competitiva come in "Va sconfitto", "Mai schiavo" e "L'antidoto" e tra gli argomenti privilegiati c'è quello della lotta per il diritto alla casa.
Il Fabiano Ballarin autore ci propone un rap che non parla del rap, lontano dall'egocentrismo caratteristico della maggior parte degli artisti di questo ambiente, affronta problemi esistenziali con riflessioni profonde come in "Cielo terso" e "Siamo uno", ma sa anche entusiasmare con l'autoironia e la leggerezza di "Weekend infinito".
Il rapper simbolo dell'hip-hop italiano vero e genuino alza costantemente il livello tecnico con il suo inimitabile virtuosismo e l'assoluta precisione ritmica, caratteristiche che lo hanno reso famoso all'inizio della propria carriera.
Sarà un’avventura nuova per l'etichetta pirata in quanto primo disco ufficiale totalmente autoprodotto, senza l'aiuto di nessuna major o struttura discografica.
Lo stesso Bonnot, producer di Assalti Frontali dal 2005, si è occupato nel proprio studio di arrangiamenti, post-produzione e mixaggio di tutto il disco, nonchè della composizione di 3 beats su 12 (gli altri 9 nati tutti da composizioni di Inoki Ness, co-prodotti con Bonnot).
A Marzo partirà il tour di presentazione che vedrà sul palco, assieme al rapper, anche alcuni musicisti tra i quali la cantante Awa Mirone, presente in alcuni brani e il già citato Bonnot (come dj e polistrumentista), ed Andrea Greco (percussioni).
Ospiti nell'album M1 dei Dead Prez/AP2P (leggenda mondiale dell'hip hop militante da NYC), Assalti Frontali, Giulia Spallino (voce), Awa Mirone (voce), il jazzista di fama internazionale Tino Tracanna (già in trio con Bonnot e Roberto Cecchetto, freschi dell'apprezzatissimo album "Drops"), Nunzio Streetchild (rap), Andrea Greco (percussioni).

INOKI NESS - BIOGRAFIA:
Fabiano Ballarin, meglio noto con gli pseudonimi Inoki, Inoki Ness o InoKing (Roma, 2 ottobre 1979), è un rapper e writer italiano.
Il suo nickname "Inoki" deriva dalla sua vecchia tag "Enok" ispirata all'apocrifo personaggio dell'antico testamento Enoch; Ki simboleggia nella cultura orientale l'energia, mentre "Ness" simboleggia in lingua araba la collettività e in lingua inglese l'espansione.
A Bologna, sua città adottiva, il primo sodalizio con il breaker e rapper Gianni KG ed il writer Paniko. Con loro costituisce la Porzione Massiccia Crew (PMC), collettivo hip hop bolognese che raccoglie un buon numero di artisti.
Dopo aver stretto i rapporti con il rapper Joe Cassano forma con lui la Flick Flack Mobb. A distanza di poco tempo entra anche nella crew Next Level Entertainment del breaker The NextOne.
Nel 1998 partecipa al brano “Giorno e Notte”, con cui si fa notare a livello nazionale. Il brano verrà inserito all'interno dell'LP postumo di Joe, “Dio Lodato”1, ed in “Novecinquanta”, compilation di Fritz Da Cat del 1999.
Nel 2001 esce “5º Dan” primo album autoprodotto che firma con il nome di Inokines; a gran parte delle canzoni partecipa anche la PMC. Il prodotto riscuote un buon successo underground.
Nel 2003 Inoki organizza il 2theBeat, un torneo di battaglie di freestyle che ha luogo nel locale bolognese Link. Lo stesso anno partecipa alla compilation Street Flava, di Radio Italia Network, con il brano “Vecchio Quartiere”
Lo stesso anno entra nella tribe Teknomobilsquad e dà vita assieme a Lou Chano al primo cross-over TeknoRap ed incide due brani, uno dei quali viene pubblicato nella colonna sonora del film “Fuori Vena”.
Inoki può vantare diverse collaborazioni con artisti anche internazionali. Sempre nello stesso anno, dopo il successo del 2theBeat, conduce il programma su Rai3 “Hip Hop Generation” e recita nella serie TV L'ispettore Coliandro.
Nel 2005 esce “Fabiano detto Inoki”, secondo album solista di Inoki, contenente pezzi raccolti tra il 2003 e il 2005, seguito a breve distanza di tempo da The Newkingztape, album ricco di partecipazioni e composto da ben 29 tracce.
Ad ottobre 2006 viene resa nota la firma dell'MC bolognese per Warner Music. Poco dopo, comincia a diffondersi in rete la versione non definitiva del singolo “Sentimento Reciproco” all'insaputa dello stesso Inoki, che decide (probabilmente anche alla luce di questo fatto) di realizzare un video della canzone in questione.
Nel febbraio 2007 esce il terzo album di Inoki, “Nobiltà di Strada”, che riscuote successo a livello nazionale, anche grazie all'aiuto dell'emittente televisiva MTV, che lo elegge "Scommessa MTV del 2007". Il primo singolo estratto è “Sentimento Reciproco”, come secondo singolo viene scelto invece “Il mio Paese se ne frega”, pezzo in controtendenza rispetto al primo, ma che ottiene lo stesso un buon riscontro dai fans e dalla critica. Il 2007 è impegnato anche nel realizzare un programma radio underground, dal nome Street Kingz, sulle frequenze di Radio Città Fujiko.
Nel 2010 Inoki ha collaborato con numerosi artisti tra i quali Siamesi Brothers e Mic Meskin. Il singolo con i Mic Meskin "Bolo Giants" ha avuto un buon successo entrando in rotazione su Deejay TV. Durante il 2011 Fabiano partecipa all'album Profondo Rosso e al tour degli Assalti Frontali.
Nel 2011 esce il mixtape “Flusso di Coscienza”, disco autoprodotto dalla sua nuova etichetta discografica, la street label Rap Pirata. L'album viene distribuito solo ai suoi live e via e-mail al costo di 5 euro. Questo non impedisce al disco di superare le 3000 copie.
Il 31 luglio 2012 Inoki anticipa l'uscita del suo nuovo album “L'Antidoto”, e pubblica su YouTube il brano “Siamo Uno”.
Il 13 febbraio 2014 è uscito l'album "L' Antidoto" composto da 12 canzoni, in uscita per l’etichetta Rap Pirata/Bonnot Music e distribuito da Goodfellas.

DJ SET:
DJ Sax's + DJ Napalm + DJ Ala

GARA DI FREESTYLE:
Premio un buono da 100 Euro da utilizzare presso il negozio di musica Suona.Net di Como.

LIVE E SHOWCASE:
- Inchiostro sporco
- Otl’s crew
- Leone ivo
- Olly nada
- Wiski
- Guzman e triplex
- Dback e Drinkone
- Brakka
- Roger e jeph
- Soes click
- 38 avenue
- Randagi Como area
- Skuff mc
- Army brothers
- ludax
- Triologia
- Status squat
- Den sk whit pein
- Harvey doppia
- Dtrice
- Emy key


WRITERS:
- Int.55
- NO4T

Panino con la salamella e birra media chiara o bibita analcolica: 7 Euro.

Chiunque volesse fare scratch, ballo, writing o altro scriva sulla bacheca dell'evento.

HIP HOP IS NOT DEAD.

//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Per entrare al Circolo non serve nessuna tessera.
Apertura porte ore 16.00.
5 Euro.

Il Circolo si trova a a Mariano Comense (CO) in via Emanuele d'Adda, 13.
Web site: www.circolocircolo.it
Infoline: 3394499616.

Veniteci a trovare
dal 17 al 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: