Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DaKaR aRoMe - Musica Tradizionale Mandingo con Papis Kouyaté

Take Five via Cartoleria 15, Bologna, Italia
Google+

Per la Rassegna “World Music Days – Suoni e Sapori dal Mondo” viaggio nella musica tradizionale africana con tre eccellenti interpreti ed artisti in assoluta esclusiva al Take Five Music Club. Nella cultura di alcuni popoli dell’Africa Occidentale, il griot è un poeta e musicista che svolge il ruolo di preservare e tramandare la cultura degli antenati. La tradizione dei Griot e delle Griottes è nata e si è sviluppata in contesti storici privi di scrittura. Infatti, il griot stesso era ed è considerato come il depositario della tradizione orale, colui che conosce la storia sin dal suo inizio. In genere, il mestiere di griot è di tipo familiare e si trasmette di padre in figlio o comunque all’interno della stessa famiglia.

Proveniente dal Senegal e appartenente ad una delle principali famiglie griot, Papis Kouyatè, musicista di Kora, Abdou Mbaye alle percussioni e Federico Codicè alla chitarra, presenteranno un repertorio di ritmi e brani tipici della cultura mandingo.

A partire dalle 20.30 con i piatti unici a cura della Chef/Cantante brasiliana Nilza Costa con la formula PIATTO UNICO + LIVE SHOW a partire da soli 10 Euro. Ricette dalle tradizioni centenarie che si ispirono alla cultura Afrobrasiliana. Disponibili piatti vegetariani e per celiaci, succhi naturali direttamente dal Brasile, ampia scelta di vini da tutte le regioni d’ Italia, cocktail latini e internazionali. Chiamateci in anticipo al 346/1634476 e prenotate il vostro tavolo, i posti sono limitati!

Veniteci a trovare
il 3 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: