Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

THE ORB soundsystem (25th anniversary show) @ Leoncavallo (Mi)

Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito via Watteau, 7, Milano, Italia
Google+

The Orb sono una delle più importanti istituzioni della musica degli anni ’90. Fondati a Londra nel 1988 da Alex Paterson (ex roadie dei Killing Joke) e Jimmy Cauty (KLF) come dj dub e ambient e in seguito come produttori ambient-house, si fecero ben presto notare per la loro forte componente “trippy”, dovuta tanto all’abuso di droghe quanto al colorato immaginario fantascientifico e psichedelico che caratterizzava i loro set (spesso comparati a quelli dei Pink floyd). Ma il successo per gli Orb arrivò nei primi anni ’90, con due album innovativi (anche dal punto di viso tecnico-produttivo) come “The Orb’s Adventures Beyond The Ultrawold” e “U.F.Orb”, quest’ultimo arrivato addirittura al primo posto della classifica inglese nel 1992.

Negli anni i componenti del gruppo sono cambiati diverse volte, mantenendo come unica figura permanente quella di Paterson, affiancato principalmente, dal ‘95 al 2006 circa, dal produttore elettronico Thomas Fehlmann che avvicinò gli Orb alla minimal techno.

Nel 2012 gli Orb hanno presentato il loro nuovo album “The Orbserver in the Star House”, realizzato a Berlino in collaborazione con il cantante dub Lee “Scratch” Perry. All'album sono seguiti nel 2013 una sua versione dub, "Orbserving the Star House in Dub", e "More Tales from the Orbservatory", che raccoglie ulteriori brani registrati nella stessa session.

Nel frattempo Paterson ha realizzato la compilation "The Orb - History of the Future" per celebrare i 25 anni di attività del suo progetto artistico, a cui è seguito da ottobre un lungo tour mondiale che toccherà finalmente anche l'Italia a maggio.

Dal vivo Paterson si esibisce con il compagno di lungo corso (a partire da Orbus Terrarum del 1995) Fil Le Gonidec.


Link:
http://www.theorb.com/
https://www.youtube.com/watch?v=HebVrrD7GLs
https://www.youtube.com/watch?v=buAd6v8KaHg

dalle 23.00:
- THE ORB soundsystem
- Dj Face (Soundsplatters/Free Spirit)
- Daemon Tapes (MagmatiQ)
- Ormeye (MagmatiQ)
________________________________________________

ing. a sottoscrizione 8 euro

sabato10 maggio 2014 - dalle 22.30

Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito
via Watteau, 7
Milano
www.leoncavallo.org
facebook.com/leoncavallospa
twitter.com/@leoncavallospa

::::::::::
Clicca "Mi Piace" sulla pagina www.facebook.com/leoncavallospa per essere sempre informato sulle iniziative e gli eventi del Leo su Facebook.
::::::::::

- Arrivi al Leoncavallo con la metro 3 fermata Sondrio, con il bus 81 e 43, con la bici sulla pista ciclabile e se fai tardi può usare la linea N42 che ti collega con la principali fermate della metropolitana che va tutta la notte. Per qualsiasi altro spostamento, vi consigliamo di consultare http://www.atm-mi.it/.

- Se proprio vuoi usare la macchina non viaggiare da solo, così tutti troveremo più facilmente il parcheggio e inquineremo di meno

- Dalle 20.00 è possibile cenare presso la Cucina Pop, quindi puoi venire presto, non pagare l'ingresso e evitare la coda

- Per tutti i concerti al Leo, non esistono prevendite, non bisogna compilare nessun modulo, mandare mail di prenotazione, ne tanto meno servono tessere!

- Tenta di venire con i soldi contati, così non ti riempiremo di monete

- "Ingresso a sottoscrizione" significa semplicemente che il prezzo, non è un semplice ingresso, ma che con quei soldi finanzi e sottoscrivi appunto tutte le attività del Leo.

*****

Veniteci a trovare
dal 10 al 11 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: