Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Torneo Warhammer 40.000

Ludoteca Antro Del Drago Brescia Via colle di cadibona, 5, Brescia BS, Italia
Google+

Signori buongiorno,
dopo aver valutato varie opzioni la ludoteca Antro del drago mi ha incaricato di organizzare il prossimo torneo di warhammer 40k.

Data: 18 maggio
Iscrizione: 10 euro
Consegna liste: entro il 16/5 all'indirizzo fogliatamauro@yahoo.it

Premi: buoni spesa proporzionati all'affluenza, verranno premiati i primi 3 classificati e la miglior armata dipinta.
Riguardo al gioco vero e proprio, ho intenzione di accettare tutte le espansioni, dataslate e supplementi usciti fono ad aprile 2014 (questo per poter avere il materiale necessario).

Per fare ciò:
- ogni giocatore dovrà essere munito di tutte le regole della propria lista in versione cartacea o digitale, comprensive di eventuali FAQ
- le proxy non saranno ammesse a meno che non siano accettabilmente simili alla miniatura originale (un dark eldar può proxare un eldar, un marine no) e vige la regola del "quello che vedi è quello che è", quindi gli equipaggiamenti devono essere chiaramente visibili sulla miniatura (per informazioni contattatemi)
- la pittura non è sanzionata, però sarà presente un premio per la miglior armata dipinta
Per quanto riguarda il formato, per poter accettare tutte le espansioni ho deciso di introdurre un formato sperimentale, leggermente diverso dal solito, 1500+500 di side.

Come funziona:
la lista sarà da 1500 punti, seguendo tutte le limitazioni da manuale con l'opzione di portare una side list di 500 (non obbligatoria, ma se viene portata deve essere fissa e dichiarata ad inizio torneo, proprio come la lista).
All'inizio di ogni partita, dopo aver visionato la lista avversaria, si potrà scegliere se utilizzare la side oppure no, la decisione verrà segnata in segreto su un foglio di carta e rivelata prima di spareggiare il lato del tavolo. Per utilizzare la side bisogna sostituire ALMENO 500 punti della lista con TUTTA la side, la lista finale dovrà essere quindi di MASSIMO 1500 punti (ma anche di meno se necessario) e dovrà essere in linea con la tabella di selezione dell'armata, cioè se si sostituisce l'unico QG della lista originaria si dovrà inserire almeno un'altro QG per avere la limitazione di MIN 1 QG e 2 truppe del manuale base.
Essendo warhammer un gioco in punti, so che non è semplice fare porzioni di lista con un costo perfetto, quindi utilizzerò le linee guida generiche del gioco per cui le liste saranno di MAX 1500 (ma potranno essere anche meno, ad esempio 1495) e di conseguenza anche le side saranno MAX 500(potranno essere anche di soli 200 punti), l'unica regola fissa è che indipendentemente dalla dimensione della side verranno SEMPRE tolti 500 punti fissi dalla lista per fare posto alla side.
Per ragioni di tempo i turni inizieranno con delle pause precise per dare modo di visionare e scegliere le sostituzioni, se la lista non sarà completa entro il tempo limite si dovrà utilizzare la lista base, quindi suggerisco di organizzarsi in fase di stesura in modo da avere una discreta facilità nel cambio.
Ricordo che la side NON è obbligatoria, è un opzione, ma se presente dovrà essere dichiarata fin da subito.

Veniteci a trovare
il 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: