Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

INTOLAB PRESENTS DANIELE SEPE LIVE @LANIFICIO25

Lanificio 25 Piazza Enrico de Nicola, 46, Napoli, Italia
Google+

MERCOLEDI' 30 APRILE AL LANIFICIO25
INTOLAB PRESENTS
DANIELE SEPE UND ROTE JAZZ FRAKTION LIVE

Con un cielo stellato ed una location senza tempo, cosa può esserci di meglio di un live tutto da vivere e ascoltare? INTOLAB è orgogliosa di presentare, mercoledì 30 aprile al Lanificio25, il maestro Daniele Sepe und Rote Jazz Fraktion. Fresco di onorificenze, avendo appena vinto il Premio Peppino Impastato IV° edizione di Musica e Cultura, Daniele Sepe ci regala un’intensa serata di musica, proponendo un live sempre in bilico tra reggae, folk, world music, jazz, rock, fusion, blues e musica classica.

Il percorso artistico di Daniele Sepe, celebra quel particolare touche di napoletanità che come una vivace spezia, riesce a legarsi in un variegato bouquet, pur conservando la propria nota caratteristica. Dopo il live, la serata continuerà sulle note del djset curato da Dj Armi.

Fatevi sedurre dal fascino delle storie, sia quelle raccontate da un luogo che quelle cantate attraverso la musica, scoprirete che, forse, al coro si è unito anche il canto di una mitica sirena.

BIO

DANIELE SEPE
A soli sedici anni, nel 1976, partecipa allo storico disco "Tammurriata dell'Alfasud" dei Zezi, gruppo operaio di Pomigliano d'Arco.
Si diploma in flauto al Conservatorio "San Pietro a Majella" di Napoli. Dopo alcuni anni di esperienza prima come flautistaclassico, poi come sassofonista turnista, nel 1990 realizza il suo primo album autoprodotto:Malamusica. Nel 1993 collabora con la band napoletana 99 Posse per l'album curre curre guagliò venendo citato nella canzone "Ripetutamente".
Con Vite perdite (1993), realizzato dalla Polosud, etichetta tedesca Piranha, le vendite decollano, e la musica del maestro Sepe viene distribuita in tutto il mondo. La sua verve artistica acquista un valore internazionale ed iniziano le collaborazione con registi cinematografici e teatrali (Mario Martone,Davide Ferrario, Gabriele Salvatores, Amnèsia-,Enzo D'Alò, Renato Chiocca,Terry Gilliam- "The Wholly Family").
A seguire incassa una seria di premi e riconoscimenti importanti: E' premiato al "Tenco" per "Lavorare stanca" (miglior album in dialetto), la nomination per il PIM (Premio italiano della musica), vince il premio qualità del ministero per una colonna sonora, comincia a lavorare con Lanterna Magica (Enzo D'Alò) al "Pinocchio".
E' invitato alle più prestigiose rassegne di World-Music europee: "Womad" Bruxelles "La fete de la musique" Parigi "Les Allumees" Nantes "Beethoven Kunstenhalle" Berlin "Opera Festival" Wexford "Ritmos".Pubblica "Conosci Victor Jara" con la collaborazione di Josè Seves. Ad oggi (3/001) per 24(!) settimane nella classifica Indies di vendita, tra Pelù e Consoli. Insieme a Mario Martone mette in scena"I Dieci Comandamenti" di Raffaele Viviani per il Teatro Argentina, con grande successo di pubblico.
A tutt'oggi la sua produzione continua senza tregua e con grande qualità creativa. Ultimamente, con i suoi fidi collaboratori, ha preparato una seria di lezioni sulla storia del jazz che hanno riscosso grande partecipazione trasversale di ascoltatori, musicisti e amanti della musica.

Ingresso €5
Inizio ore 21.00

Per informazioni:
Lanificio25
Piazza Enrico De Nicola, 46
80139 Napoli
081 658 2915
info@lanificio25.it
press@lanificio25.it

Ufficio Stampa: Erica Prisco

Veniteci a trovare
il 30 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: