Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

INTERNATIONAL JAZZ DAY UNESCO @ Corte Coriano

Cantinetta Della Corte Coriano RN, Italia
Google+

Mercoledì 30 aprile 2014 | International Jazz Day Unesco by JAR | Coriano

UNA GRANDE GIORNATA, dalle h. 20

* CONCERTO
* LE DEGUSTAZIONI a Km 0 DELLA CANTINETTA DELLA CORTE
* BIRRA VIOLA
* MOSTRA FOTOGRAFICA JAR
* JAM SESSION!

IN CASO DI PIOGGIA L'EVENTO SI SVOLGERA' ALL'INTERNO DEL TEATRO LA CORTE

Per il terzo anno consecutivo, il collettivo JAR-jazzaroundrimini celebra la Giornata Internazionale del Jazz indetta dall'Unesco.

Per un giorno il mondo intero vibrerà di sonorità Jazz e, dunque, anche il nostro territorio.

Per un giorno il mondo intero vibrerà di sonorità Jazz e, dunque, anche il nostro territorio.
L’appuntamento sarà, dalle 20, nello spazio all’aperto della Cantinetta della Corte di Coriano, luogo che ha ospitato le due edizioni precedenti, regalando momenti meravigliosi. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno del Teatro La Corte, dove verrà ricreata un’affascinante atmosfera da jazz club.

Quest’anno sarà nuovamente una vera e propria festa, durante la quale sarà anche possibile ripercorrere i due anni di attività JAR attraverso l’esposizione di scatti fotografici che ricorderanno alcuni dei momenti più significativi e di crescita del collettivo. Alcune immagini di musicisti, pubblico, gestori di locali.. e coloro che hanno contribuito al sostegno del desiderio Jar di poter diffondere la buona cultura della musica dal vivo.

Grazie all'artista Darkam Asylum (Eugenia Monti) che ci ha donato la splendida grafica del poster, tratta di un suo disegno realizzato durante una recente performance per JAR.

Un ringraziamento veramente sentito per questo 30 aprile 2014 va inoltre a Birra Viola, main sponsor della manifestazione.

IL CONCERTO
Abbiamo l’onore di avere, anche quest’anno, tre grandissimi musicisti. Un trio inedito, composto in modo specifico per questa occasione:

STEFANO DE BONIS piano a coda
ANDREA ALESSI contrabbasso
MARCO FRATTINI batteria


Al termine del concerto, l’interazione di musicisti presenti, come la tradizione International Jazz Day vuole, sarà apprezzatissima! Portate quindi il vostro strumento….

Un modo per vivere lo spirito di questa lingua globale, il Jazz e la musica tutta, attraverso condivisione, sperimentazione e libertà di espressione.

INTERNATIONAL JAZZ DAY UNESCO
La musica ha dimostrato attraverso le varie epoche di essere uno strumento di comunicazione potentissimo. Come è noto, il Jazz è una forma di musica nata all’inizio del 900 dall’incontro tra la cultura africana e quella europea, propagatasi inizialmente nel sud degli Stati Uniti per poi diffondersi in tutto il mondo, prendendo il meglio dalle varie nazioni e arricchendosi attraverso la fusione delle diverse culture. Oggi è una forma d’arte internazionale che parla tante lingue: è un mezzo di comunicazione che trascende le differenze di razza, religione, etnia o nazionalità. Appartiene al mondo ed è un formidabile strumento di dialogo interculturale, di unificazione e di coesistenza pacifica. È per questo motivo che l’Unesco ha deciso di celebrare, il 30 aprile di ogni anno, la Giornata Internazionale del Jazz in tutto il mondo.

BIRRA VIOLA - Main Sponsor
Viola come sinonimo di eccellenza, Viola che nasce da un passato che non si dimentica, viola, che nel linguaggio dei colori significa “rinnovamento”, viola ottenuto dal rosso e dal blu, come il sacro ed il profano, il caldo ed il freddo, viola il fiore, piccola umile orchidea dal profumo inebriante, viola in musica, viola, affascinante nome di donna.

Birra artigianale dalla storia intensa, prodotta sul nostro territorio.
www.birraviola.it
www.facebook.com/BirraArtigianaleViola


La Cantinetta della Corte è in Via M.L. King, a Coriano di Rimini. Per info e prenotazioni:
la cantinetta della corte → 0541 658117 - 347 4835584
JAR - JazzAroundRimini → jazzaroundrimini@gmail.com
In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno del Teatro della Corte.

Entrata allo straordinario prezzo di 5 euro comprensive di calice di Birra Viola o 15 euro comprensive di calice Birra Viola, acqua, piatto completo con degustazione prodotti tipici del territorio, secondo la filosofia a Km 0 portata avanti da Fabio Cavola, titolare de La Cantinetta della Corte.

La giornata ha il Patrocinio della Provincia di Rimini e del Comune di Coriano.


STEFANO DE BONIS
Si dedica al Jazz dal 1985. Successivamente diventa allievo del Maestro Enrico Pieranunzi presso l'Accademia Musicale Pescarese. Nello stesso periodo ('86- '90) frequenta alcune edizioni dei seminari Senesi. Nel '95 prende parte ai Corsi di Formazione C.E.E. per musicisti Jazz. organizzati dall' Associazione "Il Paese degli Specchi" di S.Lazzaro (Bo), divenendo membro dell' O.F.P. Orchestra con la quale partecipa a tre concerti sotto la direzione dei Maestri : Carla Bley (Marzo '95), Steve Coleman (Maggio '95) e Bruno Tommaso (Settembre '95).
Lavora a progetti con l'intento di costruire un'entità musicale al di fuori di ogni genere e in nessun modo etichettabile se non nei termini di un approccio creativo a qualsiasi forma d'arte.
Lavora e ha lavorato e collaborato con: Eugenio Colombo, Giancarlo Schiaffini, Mathias Shubert, Daniele Sepe, Tino Tracanna , Bruno Tommaso, Carla Bley, Steve Swallow, Steve Coleman, Ernst Reijseger, Butch Morris, Gianluigi Trovesi, Lester Bowie, Marilyn Mazur, Ettore Fioravanti, Cristina Zavalloni, Simone Zanchini, Francesco Petreni, Paolino Dalla Porta, Antonio Borghini, Cristiano Calcagnile, Emiliano Rodriguez, Carlo Maver, Giancarlo Bianchetti, Davide Garattoni, Roberto “red” Rossi, Enrico Guerzoni ed altri.
Dal '90 ad oggi ha avuto modo di mettere la propria esperienza musicale al servizio di attività e produzioni multimediali prendendo parte alle produzioni audiovisive: Duepiste Project, Amarcord Giulietta e Federico (produz. "Jazz in'it di Vignola") e dando origine a diverse collaborazioni col mondo della danza e del teatrodanza : Silvia Vladimivsky (Compagnia del Teatro Fantastico di Buenos Aires), L.I.I.T (Lega italiana di improvvisazione teatrale), Corea Dance Company di Bologna, , Moonlight Production di Firenze. Con le sopraelencate formazioni e produzioni ha tenuto concerti in tutte le città italiane e a Zurigo, Berna, Friburgo, Losanna, Ginevra, Lugano, Parigi, Berlino, Halle, Kietz, Amsterdam, Rotterdam, Bruxelleles, Bergen (Norvegia), Tunisi, Kabul.

La maestria, il talento e l’esperienza del noto pianista, incontrano due altrettanto grandi musicisti del nostro derritorio, il poliedrico compositore ANDREA ALESSI, musicista di grande intensità e creatività, dal percorso trasversale e segnato da collaborazioni che spaziano dal tango argentino, alla musica d'autore, al jazz, fondendo spesso musica, poesia e teatro, e affiancando ai tanti progetti studi di carattere musicologico ed il giovane e bravissimo batterista MARCO FRATTINI che, nonostante la giovane età, ha già alle sue spalle una carriera ricca di importanti collaborazioni, studi e seminari di perfezionamento (tra cui lo studio presso il Berklee College of Music ed il New England Conservatory of Music di Boston, partecipando alle lezioni di Skip Hadden, Bob Moses, Terri Lyne Carrington, Sergio Bellotti, Jon Hazilla e John Ramsay).





www.facebook.com/jazzaroundrimini
www.facebook.com/pages/la-cantinetta-della-corte/117603100800
www.facebook.com/pages/Darkam/226468860776732

Veniteci a trovare
il 30 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: