Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Freddie Mercury - One Man, One Vision

Cinema Teatro Genio Via Teatro del Genio 16, Viterbo VT, Italia
Google+

La manifestazione sarà un omaggio alla personalità artistica di Freddie Mercury, uno dei più grandi artisti della scena pop-rock mondiale, indimenticato leader dei Queen, rock band inglese che ha venduto circa 300 milioni di copie in tutto il mondo.
L’intento dello spettacolo sarà quello di mettere in luce la poliedricità di questo straordinario artista che, nel corso della sua carriera, ha spaziato dal Pop al Rock, dal Balletto al Teatro, dal Cinema all’Opera Lirica e questo avverrà attraverso una scelta di brani riuniti in gruppi tematici che renderanno chiari i diversi mondi musicali che Mercury e i Queen hanno frequentato nell’arco della loro produzione artistica.
Il progetto è ambizioso perché, a differenza di un qualsiasi concerto-tributo alla famosa rock-band, intende riprodurre dal vivo effetti musicali, come ad esempio i cori e l’effettistica derivata dai sequencers, che gli stessi Queen preferivano riprodurre in playback durante i loro concerti live.
Per realizzare ciò l’associazione si avvarrà della collaborazione di artisti viterbesi provenienti da esperienze artistiche diverse come la musica classica, il rock, il jazz, la grafica e la comunicazione, ognuno dei quali figura di spicco nel proprio ambito e noto da anni al grande pubblico per l’attività svolta sul territorio.
L’arrangiamento e l’esecuzione della parte strumentale sarà affidata a: Daniele Lattanzi (voce, chitarra acustica), Giuliano Baldassi (chitarra elettrica, voce), Fabrizio Viti (piano, tastiere), Enrico Mianulli (basso elettrico, contrabbasso), Marzio Audino (batteria, percussioni), con la partecipazione straordinaria del Soprano Mariangela Rossetti, mentre l’ Ensemble Vocale “Il Contrappunto” eseguirà la parte corale diretta da Fabrizio Bastianini che ne curerà le trascrizioni.
Il concerto verrà integrato con una mostra organizzata in pannelli illustrativi che metteranno in risalto il fenomeno musicale dei Queen. L’abilità di Freddie Mercury come strepitoso cantante e compositore e il suo eccezionale carisma affonda le radici in una più ampia sensibilità artistica che si è manifestata anche in uno spiccato talento a livello di arti grafiche.
Per omaggiare anche questa sua qualità artistica, la regia sarà affidata a Fabrizio Pinzaglia e Simone Iocco che si occuperanno della realizzazione video e grafica dell’intero progetto.

Veniteci a trovare
dal 24 al 25 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: