Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Stage di pizzica pizzica & Festa Tarantarci - Perugia

Bosco Didattico - Ponte Felcino (Pg) Perugia, Italia
Google+

L' Associazione Culturale Tarantarci organizza uno stage di approfondimento sulla pizzica-pizzica, che si terrà sabato 17 maggio 2014 presso la Torre del Molino della Catasta, all' interno del Bosco Didattico di Ponte Felcino (Perugia).
Lo stage sarà condotto da Felice Lippolis e si focalizzerà l'attenzione sull' aspetto ludico della danza, sulle regole del gioco, sulle sue sfaccettature e naturalmente sulle caratteristiche tecniche dei passi.

PROGRAMMA:

ORE 9.30 Raduno partecipanti, saluti e presentazioni iniziali presso il luogo dello stage

ORE 10.00 - 13.00 Prima parte dello stage

ORE 15.00 - 18.00 Seconda parte dello stage

ORE 21.00 Festa Tarantarci con danze e musiche spontanee

LO STAGE AVRA' UN NUMERO MASSIMO DI 25 PARTECIPANTI
Pertanto chi è già interessato può comunicarcelo al più presto.
Le adesioni dovranno essere effettuate chiamando il numero 3492693733, inviando una mail a tarantarciperugia@gmail.com o un messaggio privato qui su facebook.

COSTO DELLO STAGE:
30 EURO per i soci Tarantarci e Arci
35 EURO per i non soci

Durante la pausa il pranzo sarà a cura dei partecipanti, che potranno decidere autonomamente se pranzare a sacco all' interno del parco o recarsi in qualche punto ristoro nelle vicinanze.

La festa serale sarà come di consueto aperta a tutti con ingresso libero e si richiederà ai partecipanti di portare qualcosa da mangiare e da bere, se non farà freddo si svolgerà all' aperto all'interno del parco.

INFORMAZIONI SULL' INSEGNANTE:
Nato a Palagiano (TA), vive in Romagna dal 2004, dove svolge l' attività di artigiano.
La sua passione per la Danza nasce nell'infanzia, assistendo a feste tradizionali in cui vede famiglie intere danzare con gioia.
Da 20 anni a questa parte, grazie alla riscoperta della musica tradizionale, ha avuto modo di coltivare meglio questa passione e di perfezionare la sua conoscenza di varie tecniche di danza e dello studio del tamburello.
In particolare ha frequentato corsi di pizzica - pizzica, che è la danza tradizionale della sua terra, per poi passare alla tarantella calabrese riggitana.
Ha tenuto corsi di queste due Danze sia a Taranto che in Romagna, avendo riscontrato un notevole interesse da parte di tanti giovani della zona, presso la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, l'associazione Fermento Etnico ed attualmente presso l' Associazione Kilombo di Cesena.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:
La Torre del Molino della Catasta è un edificio del 1300, restaurato recentemente, all' interno del Bosco Didattico di Ponte Felcino, un parco che si estende per otto ettari lungo il corso del Tevere, che vede presenti più di 1.000 specie botaniche arboree, arbustive ed erbacee, appartenenti a circa 150 famiglie botaniche diverse. Vi sono inoltre due serre dedicate alle piante succulente (piante grasse), una serra dedicata ad agrumi, una grande serra a cupola con piante tropicali e un'altra con piante degli ambienti subtropicali.
Completano la struttura due laghetti con piante acquatiche, un roseto con oltre 300 varietà di rose antiche e moderne, un grande spazio dedicato alle piante erbacee perenni, un frutteto con varietà di antica coltivazione, un modello di bosco planiziale e uno di bosco ripariale.

L' accesso alla Torre è da Via della Trota
Coordinate GPS: 43.135783,12.446935

Veniteci a trovare
dal 17 al 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: