Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MAURIZIO LASTRICO//QUELLO CHE PARLA STRANO

Teatro Cinema Verdi - Genova Piazza Oriani 7, Sestri Ponente, Genova, Italia
Google+

INFOLINE 345.8444355 / 0131 250600

SPETTACOLO TEATRALE
"QUELLO CHE PARLA STRANO"
di/con MAURIZIO LASTRICO (by ZELIG!)

Nel teatro ci sono leggi non scritte che regolano da sempre i rapporti fra chi sta sul palco e chi si trova in platea, una sorta di patto basato sulla mutua fiducia. Ecco, quando Maurizio Lastrico entra in scena, il pubblico si predispone istintivamente a ridere, perché capisce che è arrivato un attore comico di cui si può fidare. E subito si lascia conquistare dalla sua elegante figura dinoccolata, dalla sua originale e ariosa gestualità, da quella particolare fisicità che lo contraddistingue, generosa, a tratti debordante, eppure mai invadente, segno indiscutibile della sua innata, civile educazione.
Lastrico sovverte l’idea della comicità tutta di pancia, impulsiva, fisiologica. La sua carta vincente è nella qualità dei testi e nell’energia comunicativa, quella famigerata e tanto rara vis comica che gli permette di far ridere grazie a parole che prendono letteralmente corpo. Una ricetta speciale, frutto del suo talento, che ha per ingredienti risolutivi un’intelligenza vivace, un’inesorabile e feroce ironia, una discreta dose non esibita di cultura, che non guasta mai.

Maurizio Lastrico è genovese, ha alle spalle un percorso di studi al Teatro Stabile di Genova e si è fatto conoscere nel 2009 a Zelig Off, su Canale 5, dove ha proposto la sua Divina Commedia "rivisitata", trattando di temi quotidiani in lingua dantesca.

Nello stesso anno ha fatto parte del cast fisso della trasmissione di La7, “Grazie al cielo sei qui”. Ha partecipato inoltre alla trasmissione “BravoGrazie” su Rai 2 e a “Piloti”, sempre su Rai 2.

Nel gennaio 2010 ha debuttato in prima serata a Zelig, e nell'estate 2010 ha portato in tournée in tutta Italia il suo spettacolo di cabaret, “Quando fai qualcosa in giro dimmelo”.

Nel gennaio 2013 è nel cast della nuova edizione di Zelig e presenta il suo nuovo spettacolo teatrale “Facciamo che io ero io“, prodotto da Bananas srl, con la regia di Gioele Dix.

Nell'ambito della Magia del Natale ad Assisi presenterà lo spettacolo "Quello che parla strano", che è una parte di tutto il percorso artistico di Maurizio Lastrico.

Si trovano nuovi pezzi ma anche parti della Divina Commedia. E proprio l’interpretazione della Divina Commedia dopo averla riscritta in chiave ironica, ha dato notorietà a Maurizio Lastrico, quando in Tv ha fatto divertire raccontando con grande ironia, il dramma dantesco intrecciandolo a storie di vita quotidiana.

Ma sono i personaggi che si trovano nella vita di tutti i giorni ad essere re-inventati e portati sul palcoscenico a “prendere” maggiormente gli spettatori, che al comico chiedono di trascorrere un paio d’ore divertendosi, lasciando da parte i problemi di ogni giorno.

Veniteci a trovare
il 9 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: