Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DANZATERAPIA METODO MARIA FUX CONDOTTO DA ALESSANDRA PINELLI <3

Piscina di Moletolo via Anedda 23/A, Parma PR, Italia
Google+

“Trasformare i “ NON POSSO”, in …. “ SI’ IO POSSO”
PERCORSO CREATIVO - APERTO A TUTTI
La DT è una disciplina pedagogico terapeutica, non verbale, che attraverso un percorso direzionato, favorisce la possibilità di fare affiorare la propria creatività, spesso latente, in forma di movimento corporeo.
Questa metodologia, attraverso la danza offre la possibilità di esprimere le proprie emozioni attraverso il movimento favorendo una buona integrazione corpo-mente, poiché aumenta la coscienza e le potenzialità espressive del linguaggio corporeo, provocando una relazione profonda e naturale che libera dalle barriere soggettive, culturali e sociali tipiche della comunicazione verbale. Questo movimento creativo, libero favorisce un rilassamento profondo e migliora la comunicazione con se stessi, con gli altri e l’ambiente, aumentando l’armonia fra lo spazio esterno e rappresentazione interna.
Il lavoro attraverso il corpo e le emozioni invita ogni partecipante “a concedersi”, senza limitarsi ad imparare tecniche o esercizi, ma ascoltandosi e vivendo un’esperienza unica che ha la capacità di rompere quelle barriere che impediscono la comunicazione con chi é differente.
La Danza Terapia offre una vastissima area di attuazione e si rivolge ai bambini, adolescenti, adulti, anziani e si applica nell’area della educazione e della riabilitazione con persone che hanno difficoltà relazionali o psichiche, deficienze fisiche o sensoriali. Il linguaggio non verbale messo in atto attraverso questo metodo é una risorsa per una crescita interiore, nelle situazioni normali o lì dove vi sono delle patologie gravi o meno gravi, tipico dello sviluppo incompleto dei processi di simbolizzazione che rendono problematico o insufficiente l’uso del linguaggio verbale e delle capacita logico-analitiche. Il percorso di DT si rivolge anche a coloro che cercano di ampliare le proprie capacitá di relazione superando blocchi emozionali, la rigidità nella postura, o il timore del contatto con gli altri, le difficoltà con se stessi e con il proprio corpo. La Danzaterapia, secondo il metodo Maria Fux, è un percorso in divenire che genera cambiamenti nelle persone.
SERATA GRATUITA
Presentazione alla Danza terapia Venerdì 18/04/2012 dalle ore 20.00 alle 22.00
Copernuoto piscine di Moletolo di Parma - Presso la sala Spazio Shatzu
Per info e costi contattare :
ALESSANDRA: 347/8498264

Veniteci a trovare
il 9 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: