Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il colore della comunicazione

Ema Tec via San Lucifero, 65, Cagliari, Italia
Google+

Il vero benessere è imparare a essere!

Il Sistema Insights Discovery® è uno Strumento di Sviluppo Personale, basato sullo studio delle tipologie umane condotti dallo psicologo svizzero Carl G. Jung che descrive la persona sulla base di 4 dimensioni primarie o 4 colori. Ciascun individuo risulta essere una particolare combinazione dei 4 colori primari la cui articolazione, intensità e ordine determina la tipologia di riferimento.

Comprendere le energie dei 4 colori e le tipologie di personalità ci aiuta a comunicare meglio con noi stessi e con gli altri (familiari, clienti e collaboratori), a capire in noi e negli altri i punti di forza e di debolezza, lo stile comunicativo e di lavoro, le esigenze, i processi decisionali e relazionali.

Insights Discovery® è lo strumento più efficace disponibile al momento nel campo dello sviluppo delle potenzialità, nelle relazioni umane e nella gestione dei team.
Collaborare, in ogni ambito, significa sostanzialmente trovare il modo per unire e far interagire conoscenze e competenze di più persone all’interno di un progetto o di un obiettivo comune. E la collaborazione efficace è quella che alla meta ci arriva. Affermazione tanto vera e condivisa quanto, anche nei fatti, ignorata da molti di noi.

Sappiamo bene che la situazione ideale è quella nella quale la collaborazione scaturisce da un’istintiva sintonia e da un’intesa che rende quasi inutile parlare ... “perché ci capiamo al volo...”. Eppure sappiamo altrettanto bene che non sempre funziona così, anzi! Situazione ancora peggiore è quella in cui siamo travolti da un iniziale entusiasmo che ci fa credere di avere davanti esattamente la persona con la quale vorremmo condividere attività, sogni e perché no, il nostro futuro professionale: la fantasia prende il volo e già immaginiamo un rapporto di lavoro stile “Ginger Rogers e Fred Astaire”... per poi trovarci, dopo qualche mese, a dirci “non è la persona che avevo immaginato!”.

Il problema è proprio qui: nel fatto che ... avevamo immaginato. Eh già, perché quando non siamo in grado di (ri)conoscere come sono le persone tendiamo ad immaginarle in base alla nostra personale percezione dei comportamenti. E questa immaginazione è uno dei fattori di fallimento di tante collaborazioni.

Insights Discovery® è un esclusivo e nuovissimo metodo per scoprire la tua energia colore e quella delle persone accanto a te.

Come cambierebbe la tua vita professionale e personale se diventassi più convincente, efficace e organizzato?

“Tutte le sfide all’interno di una relazione
sono direttamente legate alla comunicazione.”

Veniteci a trovare
il 10 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: