Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

I DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO: LA NEUROMODULAZIONE COME APPROCCIO INTEGRATO

Neuroteam Via Lancia di Brolo Domenico, 193, Palermo, Italia
Google+

Neuroteam presenta il suo modello di intervento nei DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento) che prevede il trattamento integrato con la neuromodulazione. Un'occasione per confrontarsi su queste tematiche e illustrare il corso di formazione sui DSA che Neuroteam sta preparando per gli operatori qualificati che intendono utilizzare questo nuovo approccio.

Conduttori

Massimiliano Oliveri, Professore Straordinario di Psicobiologia e Psicologia Fisiologica all’Università di Palermo. Svolge attività di ricerca sui correlati neurofisiologici delle funzioni cognitive e sulla fisiopatologia dei principali disturbi cognitivi. Per il numero e l’impatto delle sue pubblicazioni scientifiche internazionali, figura tra i Top Italian Scientists. In particolare, ha sviluppato e pubblicato il primo protocollo di riabilitazione di deficit cognitivi basato sulla stimolazione cerebrale non invasiva.

Dott.ssa Daniela Smirni – Ricercatore Universitario di Psicobiologia e Psicologia Fisiologica, Settore Scientifico Disciplinare M-PSI-02, presso il Dipartimento di Psicologia dell’ Università degli Studi di Palermo. Svolge attività di ricerca nell’ambito della memoria e della riabilitazione dei disturbi neurologici.

Dott.ssa Patrizia Turriziani – Ricercatore Universitario di Psicobiologia e Psicologia Fisiologica, Settore Scientifico Disciplinare M-PSI-02, presso il Dipartimento di Psicologia dell’ Università degli Studi di Palermo. Svolge attività di ricerca sulla architettura cognitiva e neurale delle funzioni cognitive, in particolare della memoria e sui deficit neuropsicologici conseguenti a lesioni cerebrali acquisite.

Partecipanti
Saranno accolti max 20 partecipanti in ordine di priorità di prenotazione e successiva iscrizione.

Destinatari
Tutti coloro che sono interessati (medici, psicologi, logopedisti, insegnanti, operatori, genitori, studenti, etc.)

Costo
20 euro per i non associati a Neuroteam
15 euro per gli associati a Neuroteam

Promozione
Coloro che desiderano associarsi a Neuroteam per l'anno 2014 usufruiranno gratuitamente di questo seminario, versando la quota annuale di associazione prevista per il 2014 (20 euro).

Prenotazioni e iscrizioni
Inviare un mail con i propri dati e il seminario scelto a neuroteam@libero.it entro il 13 maggio 2014, fino ad esaurimento posti. Telefonare per informazioni al 3274477887 dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 17,30.

Veniteci a trovare
il 16 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: