Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

1° maggio a Nocera Inferiore - James Senese e Napoli Centrale in concerto

Piazza Diaz Nocera Inferiore Nocera Inferiore SA, Italia
Google+

Anche il Comune di Nocera Inferiore quest’anno celebra il 1° maggio e lo fa strizzando l’occhio alla tradizione. In piazza Diaz a partire dalle 20 e 45 arriveranno le note calde e vitali del sassofono di James Senese e Napoli Centrale, gruppo che ha saputo creare una vera e propria fusione, attraverso un suono che mischia fascino popolare a nuovi linguaggi universali.

Figlio afro-partenopeo di una Napoli dalle espressività contaminate, cariche di anima e sofferenze, volti e parole, il suo dialetto sviscera i sentimenti in profondità, sinceramente, senza ipocrisie o maschere. Del resto Senese riassume così il suo approccio alla musica: “Sono nato nero e sono nato a Miano, suono il sax tenore e soprano, lo suono a metà strada tra Napoli e il Bronx, studio Coltrane, dalla mattina alla sera, sono innamorato di Miles Davis, dei Weather Report e in più ho sempre creato istintivamente, cercando di trovare un mio personale linguaggio, non copiando mai nessuno. Il mio sax porta le cicatrici della gioia e del dolore della vita”.

L’idea del concerto esprime la voglia da parte dell’Amministrazione Comunale di dare spazio ad una coscienza collettiva e unificante che ritrova la giusta spinta e premessa per creare risultati positivi in ogni settore aprendosi al confronto e riconoscendo l’importanza di taluni eventi come generatori di dibattito e scambio di informazioni. Obiettivo della manifestazione è dunque offrire alla cittadinanza una giornata che attraverso la musica diventi momento di aggregazione tra vecchie e giovani generazioni. Non a caso la scelta di un gruppo capace di catalizzare il gusto di tutti.

Veniteci a trovare
il 1 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: