Questa l'INIZIATIVA. Non sarà un presidio o una manifestazione, ma l'appello è proprio a trovarsi SIMBOLICAMENTE a La Sterza per un CAFFE', in un luogo emblema, suo malgrado, della miopia delle politiche finora portate avanti in tema di VIABILITA' dalla PROVINCIA di Pisa.
Che investe centinaia di migliaia di euro in una rotatoria INUTILE per andare a Miemo, anzichè far lavorare il sabato e la domenica sui cantieri della sp 15 o risolvere le EMERGENZE sulle altre strade di competenza provinciale.
L'incontro sarà allo stesso tempo di TESTIMONIANZA e PROPOSTA, raccogliendo le IDEE e le PRIORITA' da presentare a chi, anche superate le province come le conosciamo, si occuperà di pianificare la viabilità del FUTURO.
PESANO ancora come un macigno le oltre 6.000 firme raccolte per la sr 68, che hanno dato luogo ad una PROGETTUALITA' finanziata da CRV e Fondazione, ad un PROTOCOLLO di intesa tra Comuni di aree diverse, ad un ACCORDO Stato - Regione, all'accoglimento in una VARIANTE urbanistica, ma che sono state SNOBBATE dalla provincia