Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Alan Friedman

Piazza Grande Arezzo Piazza Grande, Arezzo AR, Italia
Google+

Al Giardino delle IDEE arrivano le Storie Ordinariamente Speciali.
Dal 26 ottobre 2013 al 24 maggio 2014 con inizio alle ore 17.00 una nuova serie di incontri e confronti nella magica cornice del TEATRO VASARIANO di Arezzo in piazza del Praticino, 8 con ingresso rigorosamente libero e gratuito.

Nono appuntamento del nuovo anno sabato 3 maggio 2014 con uno giornalista e scrittore d'eccezione: ALAN FRIEDMAN per la presentazione del libro ai vertici delle classifiche di vendita da alcuni mesi "Ammazziamo il gattopardo" (Rizzoli editori)

Laureatosi alla New York University, Alan Friedman ha studiato alla London School of Economics and Political Science e alla John Hopkins University School of Advanced International Studies di Washington.
È stato una delle più autorevoli firme del Financial Times dal 1979 al 1993, prima a Londra e quindi corrispondente dall’Italia e dagli Stati Uniti.
Vincitore per ben quattro volte del British Press Award - equivalente inglese del Premio Pulitzer - è l’unico giornalista americano ad avere ricevuto la Medaglia d’onore dal Parlamento italiano.
Fra i suoi scoop il caso Iraq gate, lo scandalo che travolse la Banca Nazionale del Lavoro e dimostrò il coinvolgimento della Casa Bianca e la CIA nella vendita di armi a Saddam Hussein.
In seguito è stato Global Economy correspondent dell’International Herald Tribune e ha anche scritto per il New York Times e The Wall Street Journal Europe.
Agli inizi della sua carriera, fu giovanissimo collaboratore dell’amministrazione del presidente Jimmy Carter.
Ha prodotto programmi televisivi su economia e politica ed è stato consulente di capi di governo in Asia e Medio Oriente, oltre che di organizzazioni internazionali come l’ONU per la strategie di comunicazione e la politica economica.
Ideatore e conduttore televisivo anche in Italia, ha collaborato a lungo con RAI, LA7 e Sky lavorando nel disegno e lancio del canale SKY TG24.

PHOTO By Luca Brunetti

Introduce e modera l'incontro: Barbara Bianconi

con le domande e le sollecitazioni di Fabio Mugelli.

Veniteci a trovare
il 3 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: