Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

[LIVE] RALPH at BlackOut Rock Club (ROMA)

Blackout Rock Club Roma Via Casilina 713 , Via Romolo Balzani , Roma, Italia
Google+

I RALPH suoneranno come ospiti nella famosa discoteca Romana BlackOut per l'evento Emergenza Festival.

25 Minuti di puro divertimento e intrattenimento

Vi aspettiamo il 10 Maggio alle 20.30

-----

I RALPH sono una band di Napoli, costituitasi nel gennaio 2013.
La formazione, composta da 4 musicisti, è guidata da Raffaele Vitiello (19 anni), energico leader e frontman, cantante, pianista e chitarrista; alla chitarra solista, Alessandro Colantonio (22 anni); al basso, Luca Tandurella (20 anni); alla batteria, Fabrizio Starkey Laborano (20 anni).

Aperti ad ogni tipo di influenza musicale, trovano la loro identità in un rock italiano leggero, pur contemplando la coesistenza di generi diversi ed un largo utilizzo di stili variegati, servendosi frequentemente di echi pop, blues e country e di armonie creative.
L'attività musicale dei RALPH è supportata, inoltre, da particolari espedienti visivi progettati dal batterista del gruppo, Fabrizio: si tratta dei visual effects, proiezioni video che fungono da scenografia alle esibizioni della band.

Il loro percorso comincia con una prima fase di lavoro in studio e, solo dopo alcuni mesi, con diverse serate dal vivo in cui la band sperimenta le sintonie, le connessioni ed i confronti di idee necessari al raggiungimento dei primi risultati.
Ciò avviene soprattutto concentrando l'attenzione sul sound e sulle capacità di riarrangiamento, attraverso la preparazione d'un solido substrato di cover, tutte totalmente riproposte in versioni innovative ed originali, dalla cui ottima riuscita la band ottiene consenso dal pubblico ed un feedback positivo dal lavoro di ricerca sonora.
E' così che la band comincia ad incrementare ambizioni ed aspettative, riscuotendo discreto successo dai primi live, tutti concentrati all'inizio del 2014: partecipano al Save Rock Contest indetto dal CellarTheory di Napoli, con straordinari risultati, ed al Dream Number Seventeen contest.
Viene richiesta la loro partecipazione alla manifestazione partenopea "Festival Del Bacio", in cui si esibiscono presso Via Luca Giordano a Napoli, in strada, regalando ai passanti un'esplosiva esibizione outdoor.
La loro musica incontra, così presto, anche la rilevante piazza dell'Emergenza Festival, il più importante contest di band emergenti al mondo, la cui prima fase ha sede presso la discoteca "Duel Beat" di Agnano, superata brillantemente con la conquista del primo posto, l'accesso alla seconda fase eliminatoria, e la possibilità di un concerto a Roma promosso dal festival stesso.
In concomitanza alla trafila di esibizioni live, procede con intensità il lavoro di inediti, tra i quali la band ha già proposto in pubblico l'aggressivo "Sublima".
L'obiettivo è quello di registrare il primo EP, nell'estate del 2014, per poi produrlo in seguito.

Veniteci a trovare
il 10 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: