Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SAB. 03 MAGGIO | DISCHI SOVIET NIGHT con IACAMPO live | COLOR CAFE'

Color Café Via SS. Trinità, 8, Bassano del Grappa VI, Italia
Google+

Ultima Dischi Soviet Night, serata curata da Dischi Soviet Studio al Color Café di Bassano del Grappa (VI).
Quest'oggi si esibirà Marco Iacampo, nome di culto del panorama cantautorale veneto, che presenterà il suo ultimo disco, "Valetudo", prima di tornare in studio per la realizzazione del prossimo album

"Artista a tutto tondo, Marco Iacampo è un cantautore dalla spiccata capacità di raccontare storie di ogni giorno, regalando quadretti minimalisti – come quelli che compaiono nel libretto che accompagna il cd da lui stesso realizzati – in cui ricordi essenziali, momenti poetici e sentimenti contrastanti si alternano offrendo al pubblico un caleidoscopico universo in cui ognuno può scoprirsi, se non riconoscersi. Si intitola Valetudo (Urtovox e The Prisoner Records) il suo disco d’esordio da solista, coperto da una sottile patina di nostalgia un po’ amara, che regala gran spessore e fascino alle canzoni. Composto da undici brani di cui due strumentali, è perfetto per accompagnare le migliori serate di questo lungo inverno. " (Il Fatto Quotidiano)

BIO MARCO IACAMPO
Marco Iacampo nasce a Venezia il 17 gennaio 1976. Dal 1996 al 2001 è il frontman degli Elle, formazione veneta che si ritaglia un buon spazio nella scena indie italica. Dopo quell'esperienza decide di passare al cantautorato in lingua inglese e di chiamarsi GoodMorningBoy, pseudonimo con il quale da alle stampe due dischi, uno nel 2001 –omonimo - ed uno nel 2004 (HAMLET MACHINE).
Sceglie poi il proprio nome e di tornare alla sua lingua madre e così, dopo un brano inserito nella raccolta realizzata dagli Afterhours IL PAESE E’ REALE, pubblica il suo primo omonimo album, uscito nel 2010. Nel 2012 è la volta del secondo lavoro VALETUDO.

Marco IACAMPO è anche direttore artistico della rassegna itinerante "Veneto Contemporaneo": "La scena cantautoriale italiana si sta rinnovando negli artisti che la compongono e negli stili che la caratterizzano. Negli ultimi dieci anni una nuova ondata di autori e cantautori, spesso proveniente dall'underground, sta raggiungendo un pubblico sempre più vasto. Un nuovo tipo di cultura popolare, con caratteristiche squisitamente regionali, si sta facendo largo in quella che è una delle forme più amate e naturali che ha il nostro paese: la forma canzone. Il Veneto da anni produce musica di qualità, ma soprattutto produce testi e musiche che parlano espressamente della vita che si svolge nella nostra regione, attraverso un'analisi profonda e dal basso dei tempi meravigliosi e difficili che stiamo vivendo. Una rappresentanza significativa di musicisti, con la regia dello stesso Marco Iacampo, ha espresso la volontà di incontrarsi, conoscersi e dare vita a Veneto Contemporaneo, evento con progettualità itinerante che porterà nei teatri e nei locali della nostra regione i suoni e le parole dei cantautori delle nostre terre."

Ingresso libero, dalle 22,00

Veniteci a trovare
dal 3 al 4 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: