Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Escursione Anello di Capestrano

Capestrano Capestrano AQ, Italia
Google+

"Panoramica: L'alternarsi dei paesaggi, l'attraversamento del fiume Tirino e la visita di Navelli, del castello di Capestrano e della chiesetta di San Pietro ad Oratorium costituiscono i motivi d'interesse di questa gita." Percorso costruito da Attilio Treppiedi, autore del libro MTB in ABRUZZO.

Il percorso richiede un po' di pazienza nel seguire la sua descrizione in quanto la zona è ricchissima di strade sterrate e bisogna prestare attenzione ad imboccare quelle giuste. Tuttavia, in caso d'incertezza, con una buona mappa è possibile individuare delle alternative valide. Nella maggior parte dei casi il percorso da seguire è intuibile avendo evitato le sterrate secondarie ed in caso di errore non è difficile orientarsi. La risalita dei primi tre chilometri lungo la Valle Gemmina è impegnativa a causa dei piccoli massi disseminati sul sentiero e dell'esigua larghezza di quest'ultimo che rendono l'equilibrio difficile in vari tratti. Non ci sono comunque situazioni di pericolo e si può tranquillamente superare qualche passaggio a piedi. Il resto del percorso è su sterrate e su asfalto.

Inoltre: Durante la gita è consigliata una sosta a Capestrano per visitarne il castello e la chiesa. A Collepietro, dalla piazza si può raggiungere in breve la chiesa della Madonna del Buon Consiglio. Inoltre nella parte alta del paese c'è un piccolo castello. Navelli merita sicuramente un giretto per i suoi Vicoli; se avete energie da spendere suggerisco di salire fino alla parte alta del paese. Anche i vicoli di Collepietro e Civitaretenga possono risultare interessanti. L'amenità del luogo, l'interesse storico e la vicinanza al percorso suggeriscono inoltre una rilassante visita a San Pietro ad Oratorium.

Per info e prenotazioni: 085 4917312/ 340 5064506

Veniteci a trovare
il 4 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: