Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

5ᵃ giornata ecologia.

Esperia Esperia FR, Italia
Google+

Come ogni anno la pro-loco di Esperia organizza la 5ᵃ giornata ecologia.
Partendo dal centro di Esperia (presso la scuola media in via S. Rocco) si salirà verso i monti, a piedi, in bici o a cavallo, passando per la località di S. Martino, dove si potranno ammirare le famose orme di dinosauro, solo da qualche anno rinvenute e considerate le più antiche del Lazio. Si arriverà all’area picnic di S. Stefano nella vallata di Polleca, nel cuore del Parco regionale dei Monti Aurunci.
Il pomeriggio sarà animato da giochi popolari e si potrà osservare il processo produttivo della marzolina di Esperia, formaggio di capra tipico e caratteristico di questi monti; a seguire una piccola degustazione.
Inoltre all’imbrunire, alla luce dei falò e seduti su “balle” di paglia, si potrà assistere allo spettacolo multimediale e interattivo, organizzato dal G.A.S.P., dal titolo “Cinquantore”, progetto nato dalla collaborazione tra gli autori Andrea Ferrara e Filippo Scalisi e la Pro-Loco. Ci verrà rappresentato “un racconto multimediale interattivo che parte dal vilipendio di una lapide commemorativa dei militari "francesi" caduti dalle nostre parti durante la II guerra mondiale per dipanarsi attraverso gli intrecci di storia locale, europea ed infine globale, fino a zoomare sulle tragedie toccate alla popolazione di Esperia durante le cinquanta ore di carta bianca concesse alle truppe del CEF (Corp d'Epedition Francais).”
A fine rappresentazione vi sarà la possibilità di assaggiare i cibi poveri che i rifugiati di Esperia consumavano, quali “pasta fatta di farina nera, patate cotte sotto la cenere e farina rossa impastata e cotta sotto la cenere.”
Southlazio può fornire al viaggiatore l’organizzazione sia per la singola giornata (con navetta) sia la possibilità di un intero week-end offrendovi le migliori soluzioni per vitto e alloggio. Inoltre nelle vicinanze si possono visitare l’abbazia di Montecassino, il borgo di Aquino, città natale di San Tommaso, il piccolo lago di S.Giorgio a Liri e la chiesa della Madonna del Piano sita nel paese di Ausonia e le città di Formia e Gaeta.
La navetta, in partenza dal paese di San Giorgio a Liri, è disponibile per gruppi composti da almeno 5 persone ed è necessario prenotarla 3 giorni prima della manifestazione.
Contattateci per un preventivo e per qualsiasi informazioni!

Veniteci a trovare
il 11 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: