Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

BISTRO BEMBO OPENING SUMMER SQUARE

Bistro Bembo Via Loreto 34, Belluno BL, Italia
Google+

Dopo un'inverno di pazienza e lavori in corso, finalmente il Bistro è lieto di accogliervi ed invitarvi nella propria corte interna completamente rimessa a nuovo.... Per l'occasione non faremo mancare un ricco buffet ed ovviamente della buona....anzi ottima musica live!!!! Dalle 17.00 in poi vi terranno compagnia un REGGAE/HIPHOP DJ SET, a seguire MOLE & MOONWALKTET in esibizione live e poi direttamente dalla capitale i MOMBU cioè fusion/jazz allo stato puro.... Che ne dite?? Imperdibile....

Nel 2005 inizia la costruzione di un progetto che lo vedrà sfociare prima nell’eterogeneo e criticamente acclamato album di debutto “Nero Viaggiatore” (ReddArmy), che vince il premio di disco esordiente dell’anno su MoodMagazine e Radio Città Fujiko, oltre che ad avere il singolo Funky Rudeman in rotazione nazionale su AllMusic, ed in seguito nella costruzione di una vera e propria band, il Moon Walktet, con Ruggi Clifton (chitarra e voce), Giovanni Zanon (organo, clavinet), Stefano Funes (batteria) e Andrea Ki (basso).
Realizza un album con i Maci’s Mobile, di cui diventa il frontman, e con i due gruppi gira in lungo ed in largo tra Italia e Germania.
Il live reinventa se stesso ogni volta in maniera diversa, lascia ampio spazio all’improvvisazione e alla sperimentazione, regalando atmosfere che vanno dal dub al funk più seventies fino alla samba-jazz, tributi rivisitati e sospensioni elettroniche.
Per Mole l’essenza della musica è essere spinta oltre il confine in cui viene spesso definita ed etichettata.


Mombu è Luca T. Mai e Antonio Zitarelli rispettivamente sax negli ZU e Batteria nei Neo. Nel Novembre 2010, in un momento di pausa dei rispettivi gruppi decidono che è giunto il momento di mettere a frutto le idee di cui i nostri parlano ormai da anni.
La formula è molto semplice: unire musica percussiva africana con metal hardcore e free jazz.
Il risultato che ne scaturisce dopo due mesi di lavoro intenso è una musica grassa torrentuosa con ritmiche magiche-ipnotiche, barriti da rituale voodoo e approccio Grind, il tutto con una chiave di lettura prettamente personale che abbraccia anche l’aspetto mistico legato al modo magico rituale sia voodoo che dell’ Antico Egitto.
Ed è sotto questi auspici che nasce ” Mombu ” duo che mutua il nome di uno spirito del voodoo, signore balbuziente e signore delle tempeste e album omonimo uscito a Marzo 2011 per la Subsound Records e distribuito da Goodfellas . Un disco che riscuote l’interesse della critica e crea fin da subito un buon seguito ai concerti.
Viene anche nominato da alcune riviste come migliore uscita 2011.
Passato un anno e dopo più di 150 concerti decidono di pubblicare il vinile di Mombu, ma remixando l’intero lavoro, risuonando delle parti e invitando ospiti per arricchirne la qualità. Non paghi decidono di aggiungere un bonus track, che darà il titolo allo stesso cosi che verrà alla luce nel Maggio 2012 “Zombi”.
La canzone ” Zombi ” è liberamente tratta da ” Zombie ” di Fela Kuti, grande compositore africano, padre dell’afro beat ed estremizza il discorso dei Mombu, esaltando sia la parte metal che quella afro portando i nostri a porre le basi per quello che sarà il disco successivo. Disco che vedrà la luce a Marzo 2013.

Veniteci a trovare
il 2 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: