Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ZIBBA in Concerto @ DEJAVU, Sant'Egidio alla Vibrata (TE) Ingresso Libero

Dejavu Drink & Food Via Vittorio Veneto 38/40, Sant'egidio Alla Vibrata TE, Italia
Google+

Ven. 2 Maggio § DEJAVU
::::: ZIBBA & ALMALIBRE :::::

Dopo il Grande Successo Ottenuto all'Ultimo Festival di S.Remo questo venerdì arriva l'attesissimo Concerto di Zibba & Almalibre al DEJAVU di S.Egidio TE Venerdì 2 Maggio. Una delle più interessanti realtà del nuovo cantautorato italiano, in bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori, altalenandosi tra echi jazz e ritmi in levare.

Dal 1998 un viaggio senza sosta quello di Zibba & Almalibre raccontato attraverso le sue canzoni con la pubblicazione di quattro album inediti più un omaggio all'autore Giorgio Calabrese dal titolo "E sottolineo se" oltre a numerosissime collaborazioni con artisti quali Tonino Carotone, Bunna (Africa Unite), Raphael, Federico Zampaglione (Tiromancino), Roy Paci, Eugenio Finardi, Vittorio De Scalzi, Adolfo Margiotta, Cristiano De Andre', Niccolo Fabi, Gianluca Fubelli, Tiziano Ferro e molti altri.

Contemporaneamente all’attività con gli Almalibre, Zibba, partecipa ad altri progetti, come il trio Double Trouble e lo spettacolo teatrale con le sue musiche, “Comedian blues” interpretato dal gruppo comico dei Turbolenti e scritto da Lazzaro Calcagno e Matteo Monforte. Nello stesso anno Zibba diventa anche attore in “All’ombra dell’ultimo sole”, musical ispirato al mondo di Fabrizio De Andrè, scritto da Massimo Cotto che ne segue la pubblicazione del singolo “passerà” con Eugenio Finardi, contenuto nel disco “sessanta” del cantautore milanese.

Nel 2012 Zibba vince laTarga Tenco, il premio più prestigioso della musica italiana, per il miglior album in assoluto dell'anno con “Come il suono dei passi sulla neve”.

Nel novembre 2013 esce il primo libro di Zibba “Me l'ha detto Frank Zappa” edito da Zona e Matislko, che diventa testo teatrale di uno spettacolo diretto da Sergio Sgrilli.
Ultima produzione è l'album"Senza Pensare All'Estate", una raccolta di dieci anni di musica e viaggi, di amori e vittorie, un disco roots, dal sapore live, costruito in pochi intensi giorni e contenente il brano "Senza di te" con cui Zibba ha vinto il Premio della critica “Mia Martini” per la Sezione Nuove Proposte della 64° edizione del Festival di Sanremo, aggiudicandosi anche il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web“Lucio Dalla” per la Sezione Nuove Proposte.

La vera forza di questo cantautore e della sua band sta nel Live: Un viaggio intimo in un mondo fatto di parole calde. Vita di tutti i giorni, sesso, amicizia. Vene pulp e bukowskiane accostate a messaggi diritti alla pancia e all’anima. Finestre sull’umanità e sulle sue infinite sfaccettature. Una calda coperta sdraiata sull’ascoltatore.

www.zibba.it

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

INGRESSO LIBERO
Dejavu Drink & Food ~ S.Egidio (TE)
www.dejavudrinkandfood.it

Veniteci a trovare
dal 2 al 3 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: