Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

RAVI COLTRANE QUARTET @Valdarno Jazz Winter Festival

Le Fornaci - Centro Culturale Auditorium Via Vittorio Veneto, 19, Terranuova Bracciolini AR, Italia
Google+

13 MAGGIO 2014, ore 21,30

Auditorium Le Fornaci, Terranuova B.ni - VALDARNO JAZZ
23° VALDARNO JAZZ WINTER FESTIVAL

RAVI COLTRANE QUARTET

Ravi Coltrane, sax
David Virelles, tastiere e piano
Dezron Douglas, contrabbasso
Jonathan Blake, batteria

L'ultimo appuntamento del Winter Festival sarà, martedì 13 maggio all'Auditorum Le Fornaci di Terranuova Bracciolini, quello con Ravi Coltrane, figlio del leggendario John, tra i massimi esponenti mondiali di questo genere musicale (ore 21.30).

Ravi Coltrane si è messo in luce come uno dei giovani jazzman più ispirati, da un lato continuando la tradizione del padre e legandosi al clima del jazz degli anni '60, dall'altro perfezionando sempre di più il suo stile di fianco a coetanei e leader del jazz d'oggi quali Steve Coleman, Don Byron, Ralph Alessi.

Coltrane è ottimo solista al soprano e anche quando suona il tenore ha una sonorità piuttosto lieve. Nella sua musica il giovane Coltrane sintetizza esperienze differenti in un jazz coinvolgente, moderno e palpitante, riuscendo a fondere atmosfere liriche e fresche, momenti incalzanti e densi di passione, e le frasi brevi e secche del bop.
Lo accompagnano in questo tour il contrabbassista Dezron Douglas (compositore, insegnante e direttore d'orchestra, si è affermato come musicista, rispettato non solo per il suo talento, ma anche per la sua dedizione e per l'autenticità della musica), il batterista e compositore Jonathan Blake (senza pari tra i giovani batteristi per la chiarezza del suo battito e l'incisività del suo swing), ed il pianista cubano David Virelles (con una storia musicale tra la tradizione cubana ed il jazz).

Nato a Long Island nel 1965, Ravi Coltrane è il secondo figlio di John e Alice Coltrane. Suo padre morì quando Ravi aveva solo due anni. Alice, una famosa compositrice e pianista, lo ha cresciuto sulla West Coast ed è stato un importante modello per il giovane sassofonista. Il ritorno ad est a New York permise a Coltrane di affermarsi come leader alla metà degli anni '90, e da allora ha pubblicato diversi album: Moving Pictures (1998), From The Round Box (2000), Mad 6 (2002), In Flux (2005), e Blending Times (2009). Ha inoltre continuato ad apparire come sideman di personaggi del calibro di McCoy Tyner, Jack DeJohnette, Jeff 'Tain' Watts. Il suo ultimo lavoro Spirit Fiction, è l'album disco di debutto di Coltrane per la Blue Note Records, un lavoro composto da 11 tracce e caratterizzato da differenti lineup con una propria particolare espressività.



INFO:
055 240397

BIGLIETTI:
18/16 euro

PREVENDITE:
Acquista online su
www.eventimusicpool.it
www.boxol.it
www.ticketone.it

Veniteci a trovare
il 13 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: