Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DEMONKEYS

Pnbox.tv via Vittorio Veneto 23, Pordenone PN, Italia
Google+

Arrivano i DeMonKeys a Pnbox. Ivo Vanore, Domenico Marinelli e Federico Cudia si esibiranno in un live che darà sfogo al DNA della band: dub misto trip-hop.

Con il loro omonimo album, mixato da Paolo Baldini (Alambic Conspiracy), porteranno un po’ di ritmi in levare nella primavera pordenonese. Inizio live 22.

SPECIAL GUEST: Daniele Afferri

> https://m.facebook.com/de.monkeys
> http://youtu.be/eA0j2X-4SbU

*******************************************************

Il progetto DeMonKeys è formato da Ivo Vanore (IvolDrumLine), Domenico Marinelli (MeniFresh) e Federico Cudia (chicCoFish).

Nati e cresciuti in provincia di Pordenone, i tre musicisti muovono i loro passi in ambienti musicali locali diversi tra loro.
Affamati e curiosi, negli anni suonano, ascoltano e sperimentano musica di ogni genere portando nei DeMonKeys questo ricco bagaglio di esperienze.

Il collettivo nasce nel 2011 da un'idea di Ivol; con l'arrivo di Meni e Chicco si forma il triangolo melodico-ritmico da cui i brani nascono giorno dopo giorno, mese dopo mese acquistando una fresca "inconsapevolezza" in cui una voce sola non sarebbe in grado di abitare i diversi spazi musicali creati.

Kekko è la prima voce, molto soul, voluta da Ivol, che per le parti hip-hop recluta invece AK, MC americano il cui stile eclettico pare cucirsi perfettamente alle trame del collettivo.
I DeMonKeys non tardano a mescolare gli elementi a disposizione, avvalendosi anche della preziosa collaborazione reggae di L.o. Garzia (mezzo cuore dei Mellow Mood) e della voce femminile di Francesca Lucia Rossi.

Da subito, la risposta del pubblico è molto calorosa e, vista la curiosità generata nei live, Ivol decide di raccogliere parte del materiale prodotto nel disco DeMonKeys che esce a fine 2013.

L'album viene registrato e mixato nello studio di Paolo Baldini (Alambic Conspiracy), già produttore artistico dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Mellow Mood, e bassista degli Africa Unite.

Baldini coglie la cifra stilistica dei DeMonKeys confezionando un prodotto fresco e raffinato.
Il trip-hop di Cyaan Ta Ya e Medusa, il dub di Natural Sound, Burning Song e Dubfender, l'hip-hop di Flash, DeMonKeys, Freeze e 2nd Call si mescolano al soul di Sunshine: forze molto diverse che spiegano ancor più le vele della nave DeMonKeys verso la rotta della contaminazione.

Veniteci a trovare
il 3 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: